Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sì alla proroga pagamento delle tasse nelle aree del sisma 2012

da | Dic 29, 2013 | Agevolazioni, Ricostruzione | 0 commenti

Una buona notizia per chi vive e lavora nelle aree del sisma 2012: la proroga del pagamento delle tasse, inserita in un primo tempo nel decreto Enti locali che però il Governo aveva rinunciato a convertire in legge, è ora parte integrante del decreto Milleproroghe. Entrerà, quindi, immediatamente in vigore con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.
A darne notizia i parlamentari emiliani del Pd che, insieme al commissario straordinario Errani, hanno lavorato, in queste settimane, per conseguire questo importante risultato.

“Con questa decisione – aggiungono i modenesi Manuela Ghizzoni e Stefano Vaccari, il ferrarese Alessandro Bratti e il bologneseClaudio Broglia – l’esecutivo ha evitato che venisse vanificato il lavoro di questi mesi. La dilazione fiscale per le imprese e le famiglie che hanno contratto mutui era una misura molto attesa nell’area del cratere sismico. E finalmente, con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, sarà immediatamente esecutiva”. Il pagamento della prima rata delle tasse per le zone terremotate sarebbe scattato con la fine dell’anno: “Grazie all’inserimento nel decreto Milleproroghe – rilevano i parlamentari – la norma diventerà esecutiva prima di questa scadenza”.

Il commissario per l’emergenza Vasco Errani aveva reclamato che il Governo “aggiungesse al più presto il provvedimento che concede dilazioni fiscali alle imprese e alle famiglie che hanno contratto mutui dopo il terremoto del maggio 2012″.

Condividi su: