Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Alluvione, 30 animali salvati dal Centro fauna selvatica

da | Gen 24, 2014 | Alluvione | 0 commenti

animali salvati alluvione emiliaL’ultimo animale domestico salvato dai volontari, nel tardo pomeriggio di venerdì 24 gennaio, è un cane in una ex porcilaia nella zona rurale ancora allagata dei Prati di S.Clemente a Bastiglia. Salgono così a oltre 30 i cani e i gatti, salvati dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena, come riferisce la Provincia.

Con proprie imbarcazioni i volontari in questi giorni hanno risposto alle richieste di numerosi cittadini sfollati che avevano lasciato nella case i propri animali nella convinzione di rientrare al più presto. Nelle ultime ore sono stati recuperati altri due cani in aree allagate a Bomporto.

Nei giorni scorsi erano stati recuperati e messi in salvo anche undici cavalli da una stalla di Bastiglia invasa dall’acqua (vedi le foto dei cavalli salvati cliccando qui).

Gli operatori del centro Il Pettirosso, dell’ufficio Diritti degli animali del Comune di Modena e del Servizio faunistico della Provincia, hanno ricevuto moltissime chiamate di soccorso e sono tuttora in attività, hanno portato in salvo anche varie capre e pecore e messo in libertà alcuni cani rimasti chiusi nei box e che rischiavano l’annegamento.

Il Centro fauna opera sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena. Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi, 24 ore su 24, i numeri telefonici 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare il servizio 118.

Sul Panaro,net ricorda anche l’attivissimo e affidabile gruppo nato su Facebook in forma spontanea che si occupa proprio di salvare gli animali. Ecco la loro storia e i loro contatti: clicca qui. E anche un approfondimento sulle emergenze raccontate da loro: clicca qui

Condividi su: