Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Basket, aperte le iscrizioni al torneo Uisp in Riviera

da | Gen 19, 2014 | Famiglie, Notizie | 0 commenti

eurocamp cesenaticoUn po’ presto per pensare a sole e spiagge ma non per la pallacanestro della Uisp Emilia-Romagna che già guarda alla prossima estate con l’apertura delle iscrizioni alla diciassettesima edizione di “Basket… d’amare”. Dal 31 maggio al 2 giugno infatti tornerà nell’Eurocamp di Cesenatico la manifestazione dell’Unione Italiana Sport Per tutti che porta la pallacanestro sui campi della riviera romagnola unendo appassionati provenienti da tutta Italia. “Lo scorso anno – racconta Maurizio Prati, responsabile dell’iniziativa – abbiamo raggiunto il record di partecipazione con 36 squadre maschili e 30 femminili. La manifestazione, del resto, fa registrare ogni anno un aumento del numero di atleti: speriamo di replicare il successo anche quest’anno”.

Da venerdì 30 maggio inizieranno ad arrivare gli atleti che dalla mattina del giorno successivo gareggeranno sui campi realizzati all’interno di Eurocamp e su quelli esterni, rigorosamente all’aperto e a due passi dalla spiaggia. Le partite continueranno poi domenica e lunedì con le finali a cui seguiranno le premiazioni per tutte le squadre partecipanti. Quattro giorni da trascorrere tra i campi da gioco, le spiagge e il Centro “Vacanze Sportive al Mare” Eurocamp che ospiterà gli atleti e i loro accompagnatori.

Il torneo è aperto a tutti per le categorie amatori maschili e femminili. Unica limitazione è l’eventuale categoria di appartenenza in Fip degli atleti: fino alla Promozione per il torneo maschile e alla serie A3 per quello femminile. Sono ammessi al massimo due fuori categoria a squadra tesserati in qualunque serie superiore Fip. In casi eccezionali sono accettate anche squadre miste che saranno iscritte nel torneo maschile inserendo non più di tre atlete in campo contemporaneamente. Le gare si disputeranno cinque contro cinque su campi regolamentari e con tempi ridotti. “Se per il torneo tradizionale – afferma Prati – abbiamo lasciato tutto invariato, vorremmo inserire al suo fianco un torneo di basket in carrozzina. Partendo dall’esperienza dell’anno scorso che ha visto l’esibizione dell’Asdre, squadra dell’associazione sport disabili di Reggio Emilia, cercheremo in questi mesi di organizzare un tabellone per cestisti con disabilità”.

Info e costi (.pdf)
Modulo iscrizione (.doc)

Condividi su: