Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Esondazione Secchia, la situazione alle 16.30: ordinanze, evacuazioni e criticità

da | Gen 19, 2014 | Notizie | 0 commenti

bastigliaLA MAPPA INTERATTIVA

ALLAGAMENTI: L’esondazione dell’argine destro del Secchia ha completamente allagato la frazione di San Matteo e la zona sud di Bastiglia (in foto). La Ss12 del Canaletto, per larghi tratti a partire da San Matteo sino quasi a Sorbara. Spettacolare, e inquietante, la visione che si scorge all’altezza del raccordo fra A1 e A22, al di sotto del quale si trovano le casse di espansione del Secchia, completamente sature.

EVACUAZIONI: Evacuate in mattinata la frazione di San Martino Secchia, la casa di riposo Villa Anna e diverse abitazioni della zona sud di Bastiglia. Il sindaco di Bomporto ha emesso l’ordinanza di evacuazione per Sorbara.

SCUOLE: Il Comune di San Prospero comunica la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, lunedì 20 gennaio. Scuole chiuse anche a Bastiglia e Bomporto.

VIABILITA’: – Chiusi dalla mattinata Ponte Alto (Secchia), Ponte dell’Uccellino (Secchia), Ponte Motta (Secchia), Ponte Vecchio Navicello (Panaro) e il ponte di Bomporto (Panaro). – Chiuse la Ss12 del Canaletto, la Ss9 Via Emilia Est all’altezza di Fossalta e via Munarola ad Albareto.

Condividi su: