Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ore 00.10 Il punto sulla Bassa vista da Bologna e Roma (che dimenticano sempre il nostro eroe disperso)

da | Gen 24, 2014 | Alluvione, Notizie, Ultime news | 0 commenti

 

alluvione emiliaAncora nessuna notizia di Giuseppe Oberdan Salvioli scomparso nelle acque di Bastiglia. La situazione migliora ovunque ma troppe zone sono ancora sotto acqua: guarda la mappa cliccando qui.
Comincia la conta dei danni, gara di solidarietà per ripulire dal fango e lunedi riaprono tante scuole.

Da domani il tempo nella Bassa migliora e continua l’opera di monitoraggio degli argini e del livello dei canali Diversivo e Vallicella. Si spera in un’altra nottata tranquilla.

Da Bologna
Annuncio del rinvio di sei mesi della scadenza del 31 per le prenotazioni Mude, misura molto invocata dai terremotati: ci voleva una alluvione, dicono tanti, per ottenerla

Da Roma
Dichiarato stato di emergenza per l’agricoltura e la tanto attesa sospensione tasse per sei mesi di tregua.

Argini
Secondo Aipo non sono state individuate particolari criticità e sono stati eseguiti puntuali interventi di manutenzione segnalati dai ricognitori, soprattutto per la chiusura di piccole buche negli argini provocate da animali selvatici. L’operazione – spiega la Provincia – ha coinvolto circa 80 persone tra volontari e tecnici di Aio provenienti anche da fuori regione che hanno effettuato la ricognizione in tutti i 220 chilometri degli argini modenesi di Secchia e Panaro.

Meteo
Domani bel tempo, con possibili deboli precipitazioni nevose fino in collina. Temperature minime in calo, massime stazionarie. Domenica mattina cielo parzialmente nuvoloso per il transito di annuvolamenti stratificati, poi ampie schiarite nel pomeriggio, seguite da velature sempre più dense domenica sera. Temperature simili a quelle di sabato. Freddo al primo mattino. L’atmosfera, tuttavia, resterà ancora irrequieta: martedì avremo un peggioramento del tempo con neve fino a quote molto basse, mercoledì sera nuova perturbazione, seguita probabilmente da un altro peggioramento tra l’1 e il 2 febbraio.

I numeri per la notte nei paesi coinvolti, clicca qui

Condividi su: