Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sospensione di tre anni di mutui e prestiti, ancora possibile ottenerla

da | Gen 4, 2014 | Notizie, Ricostruzione | 0 commenti

Un anno di sospensione tasse invece dei tre promessi: la sensazione si tratti di una fregatura bella e buona ce l’hanno ancora tanti nelle area del sisma. Ma non tutto è perduto, l’obiettivo 3 anni è ancora praticabile.
Il Milleproroghe vede cittadini,associazioni e politici locali compatti nel reclamare che la sospensione di prestiti e mutui duri almeno altri 3 anni.  Ma è presto per perdere le speranze: come spiegano i coltivatori diretti della Cia (Confederazione degli agricoltori), è infatti possibile ancora ottenere una proroga di 3 anni anzichè uno in sede di conversione in legge del decreto Milleproroghe.”Confidiamo nell’impegno della Regione Emilia Romagna affinché si raggiunga questo obiettivo – si legge in una nota – quando a tutt’oggi le imprese dovranno pagare nel 2014 tutte le rate rinviate sostenendo un impegno economico molto elevato ad appena due anni di distanza dal sisma”.

Lo stesso vale per gli imprenditori di Rete Imprese Italia: “le attività imprenditoriali del cratere che – ricordano – stanno facendo i conti rispettivamente con un’ardua quanto ‘faticosa’ ricostruzione ed una crisi economica senza precedenti, sono, e si prevede saranno ancora per mesi, in una situazione di forte difficoltà nel reperire le risorse utili a sostenere il peso delle rate di tali finanziamenti”. La proroga è necessaria.

Condividi su: