Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Alluvione, assistenza gratuita per compilare i moduli alla Cisl di Bomporto con Adicomsum e Sicet

da | Feb 5, 2014 | Alluvione, Notizie, Ultime news | 0 commenti

FRER0020217Un servizio gratuito di assistenza e consulenza per chi deve compilare i moduli di risarcimento dei danni causati dall’alluvione: lo ha attivato la Cisl di Modena nella sua sede di Bomporto.Il servizio, riservato agli iscritti Cisl, è aperto il lunedì dalle 15 alle 18 e il giovedì dalle 9 alle 12.30 Per offrire assistenza e consulenza agli alluvionati sono disponibili anche gli operatori dell’associazione consumatori Adiconsum-Cisl (tel. 059.890897) e del sindacato inquilini Sicet-Cisl (tel. 059.890858).

«In particolare un nostro collaboratore del Sicet, che ci sta già dando una mano nel cratere del sisma, può fornire una consulenza specifica sui danni agli immobili, che sono i più complicati da calcolare – spiega Domenico Chiatto, componente della segreteria provinciale Cisl con delega alla ricostruzione post terremoto e alluvione – Nel modulo di richiesta risarcimento, infatti, i danni agli immobili dovrebbero essere ben specificati, oltre che quantificati economicamente.

Non è semplice nemmeno per i  beni mobili (lavatrici, frigoriferi, arredi, derrate alimentari, vestiario ecc.) e i beni cosiddetti registrati (auto, moto, ciclomotori ecc); il modulo fa riferimento al valore di “ripristino”, che si presta a diverse interpretazioni.

Cercheremo di raggruppare i casi che necessitano di un intervento specifico del nostro tecnico e convocheremo gli interessati in un apposito incontro che sarà fissato in base alle loro esigenze. Siamo, comunque, in attesa – conclude il segretario Cisl – del decreto ministeriale che chiarisca criteri e modalità dei risarcimenti».

(via Ravarino Carpi 92/c – tel. 059.8178157)

Condividi su: