Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Alluvione, prima stima: danni per almeno 400 milioni di euro

da | Feb 4, 2014 | Alluvione, Notizie | 0 commenti

muzzarelliScoprire qual è il costo dell’alluvione ci colpisce per la sua intensità. Lo potevamo immaginare ma non si pensava si potesse arrivare a tanto: 400 milioni di euro. E’ la prima stima del conto dei danni per l’alluvione nella Bassa modenese  che è stato redatto in Regione.

E’ quanto anticipato dall’assessore Giancarlo Muzzarelli, che spiega che un quadro più definitivo sarà pronto entro fine mese. “L’obiettivo è raccogliere tutti i dati entro il 28 febbraio – spiega Muzzarelli – da una prima stima fatta velocemente posso dire che saranno centinaia e centinaia di milioni di danni: di sicuro più di 400 milioni di euro”.

Il primo impegno per la ricostruzione sarà poi evitare problemi come quelli delle infiltrazioni mafiose, e per quanto riguarda i risarcimenti, si lavora ai fianchi il Governo affinchè” “vari un decreto che tenga legato insieme il terremoto e l’alluvione, perchè lì ci sono popolazioni colpite due volte. Abbiamo preso una seconda batosta: occorre uno sforzo collettivo, il Governo deve capire la sofferenza del nostro territorio. Dobbiamo lavorare con molta determinazione”.

“.

Condividi su: