Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bomporto e Bastiglia, il punto della situazione. Acqua ok e nuovi orari bus

da | Feb 7, 2014 | Bomporto, Bastiglia, Notizie | 0 commenti

FRER0020205ACQUA
Contrariamente a quanto erroneamente divulgato da alcuni mezzi di informazione, NON esiste alcun rischio di contaminazione da amianto per le acque potabili dei due acquedotti DI Bastiglia e Bomporto, anche dopo gli eventi alluvionali del 19 e 20 gennaio scorsi.

Il Servizio Sanitario Locale e AIMAG hanno comunque garantito per i prossimi mesi un’attività di stretto monitoraggio ed analisi puntuale delle acque dei Comuni di Bastiglia e Bomporto.

SCUOLA

Da lunedì 10 febbraio la scuola dell’infanzia “Andersen” di Bastiglia sarà di nuovo agibile e potrà accogliere anche i bambini dell’asilo nido comunale “La locomotiva”, finora ospitati nei locali del centro sportivo, ai quali sarà destinata un’aula del piano terra. Le altre due aule, insieme al salone, torneranno a disposizione dei bambini della scuola dell’infanzia che adesso occupano il solo piano superiore.

I locali della scuola dell’infanzia sono stati certificati idonei alla ripresa delle attività didattiche dal servizio di igiene pubblica dopo che il Comune di Bastiglia ha effettuato tutti gli interventi necessari relativi alla struttura, alla messa in sicurezza dell’impianto elettrico, al ripristino della piena salubrità dei locali. Rimane non utilizzabile solamente la cucina per la quale sarà necessario sostituire le attrezzature. Gli interventi di ripristino proseguono per le sedi restanti delle scuole e del nido comunale.

MEZZI PUBBLICI

Ecco gli orari del bus per Modena, Mirandola e Finale: clicca qui

UFFICI COMUNALI

I Servizi demografici di Bomporto si sono trasferiti temporaneamente presso la scuola media “A. Volta” di Via G. Verdi 10, lato pista di pattinaggio.

I numeri di telefono 059896526 – 059896527 – orari invariati dalle 7.45 alle 12.45 e il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30 – chiusura totale del martedì e venerdì – sabato aperto ma non per le pratiche di residenza o cambi di indirizzo.

Condividi su: