Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cavezzo, Soliera, San Prospero, Carpi, Bastiglia, Campogalliano e Bomporto: predisporsi all’eventualità di portarsi ai piani alti

da | Feb 10, 2014 | Cavezzo, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Altri Comuni, Notizie | 0 commenti

attenzioneAVVISO IMPORTANTE da parte del sindaco di Bomporto, Alberto Borghi, che scrive sulla sua bacheca Facebook che la decisione della comunicazione è presa in accordo coi sindaci di Cavezzo, Soliera, San Prospero, Carpi, Campogalliano e Bastiglia. 

“Considerato che le condizioni climatiche odierne hanno prodotto ingenti precipitazioni sull’arco appeninico modenese e reggiano;
considerato che nella giornata di domani si attende un innalzamento importante dei livelli dei fiumi del nostro territorio

SI INVITA LA CITTADINANZA

a tenersi costantemente informata circa l’evoluzione dello stato del fiume e in particolare, coloro che risiedono nelle immediatezze degli argini a predisporsi all’eventualità di portarsi ai piani alti.

A scopo precauzionale, le scuole di ogni ordine e grado del territorio, nella giornata di domani saranno aperte solo alla mattina fino alle 14.00 (pranzo compreso).

Sarà cura del SIndaco aggiornare costantemente i cittadini circa gli sviluppi della situazione. A tal proposito è importante che si faccia riferimento a notizie istituzionali, consultando il sito del comune, la pagina facebook del sindaco, sms per le scuole, o attraverso comunicazione diretta del Comune o della Protezione Civile.

I numeri di telefono sono h24 059896522, orario ufficio il centralino 059800711″.

SulPanaro.net specifica sempre la fonte della notizia, come in questo caso vi riportiamo chi dà comunicazione e in che modo.

Chi volesse approfondire la situazione, può leggere questo articolo giornalistico della testata Wired che spiega esattamente cosa accade e a che punto siamo: clicca qui per la lettura

 

Aggiornamento: si stanno pubblicando una dopo l’altra le ordinanze dei vari Comuni, ricalcano lo stesso schema, ma ecco quella, esemplificativa, di Bastiglia.

ordinanza bastiglia

 

Condividi su: