Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, martedì 18 febbraio

da | Feb 18, 2014 | Dai giornali di oggi, Notizie | 0 commenti

rassegna stampaSISMA E MALTEMPO, MUZZARELLI AL GOVERNO: “TENERE INSIEME TERREMOTO E ALLUVIONE” L’assessore-candidato sindaco: “Aumentare il fondo di 6 miliardi (destinati alla ricostruzione post sisma) di almeno 400 milioni per poter coprire subito al 100% anche i danni dell’alluvione, beni mobili inclusi”. Il parlamentare Vaccari punta a sospendere il patto di stabilità per i Comuni che fanno prevenzione. Pressioni sulla commissione d’indagine. Muzzarelli: “Non mi accontento di ‘cause accidentali’”. ALLUVIONE, LA REGIONE LANCIA “PIANO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA” Dopo i 12mln e 740mila euro spesi per i primi interventi, la Regione annuncia la fase due, per il: completamento del diversivo Martiniana a monte della città di Modena, la sistemazione del torrente Grizzaga, l’ampliamento della cassa d’espansione del Naviglio nei Prati di San Clemente e l’ampliamento della cassa d’espansione del Secchia tra Campogalliano e Rubiera.

COMITATI ALLUVIONATI PREMONO PER LA NO TAX AREA. NOÈ: “NESSUN FONDO PER GLI STUDI IDROGEOLOGICI” Gli studi idrologici relativi al bacino del fiume Panaro e dei suoi affluenti avviati dalle università di Modena, Reggio e Parma “non hanno ricevuto nell’ultimo anno sostegno e finanziamento dalle agenzie ed enti competenti”. Lo scrive Silvia Noè in un’interrogazione alla giunta regionale.

FRANE E VALANGHE, NUOVA POSTAZIONE DELLA FORESTALE AL PASSO DEL LUPO Inaugurata ieri mattina a passo del Lupo la nuova postazione per il servizio Meteomont della forestale. Meteomont è il Servizio di monitoraggio ed allertamento neve e valanghe dello stato Italiano. Intanto continua l’allarme frane: due case isolate a Fellicarolo (Fanano)

CHIOSCHI MODENA, LA PROCURA APRE UN’INCHIESTA La procura: “Agiamo sulla base dell’esposto denuncia presentato da Italia Nostra”. Nel parco, patrimonio storico, non sarebbe possibile elevare strutture fisse. La progettista Irma Palmieri: “Il cemento serve per motivi di antisismica”

DA MODENA AI BUNKER DEI BOSS, OPERAZIONE DEI CARABINIERI I poliziotti della squadra mobile di Modena, ieri mattina, hanno scoperto uno dei covi del boss dei casalesi Michele Zagaria a Casapesenna, nel casertano. Gli agenti modenesi sono arrivati al nascondiglio indagando sulle ramificazioni del clan nel modenese.

TRASPORTI, IERI SCIOPERO SETA, ADERISCE IL 98% DEGLI AUTISTI Lamentano: “Turni no-stop dalle 5,30 alle 21. Bus sovraccarichi”, pericoli per la sicurezza. Lavoratori e sindacati chiedono un incontro all’azienda

SANITÀ, DALLA REGIONE UN MLD DI EURO A Modena miliardo 62 mila 397 mila 269 euro per il 2014. La Provincia, per ammontare degli stanziamenti, è seconda solo a Bologna

MODENA, LISTA CIVICA A SINISTRA DEL PD Si chiama “Per cambiare Modena”. Incontro il 28 febbraio al Windsor Park per un confronto sul programma. Alla ricerca di un candidato

IMPRESA, FINI RILEVA GRECI, MAXIALLEANZA DELL’ALIMENTARE EMILIANO Paladin Capital Partners group (azionista di maggioranza del gruppo Fini) ha acquisito il 100 per cento di Greci, azienda attiva nel settore della ristorazione che opera con due stabilimenti di produzione a Ravadese (Parma) e a Malaga, in Spagna.

MUSEO ENZO FERRARI, OGGI SI INAUGURA LA GALLERIA Lungo il percorso “auto storiche e un lungo filmato multimediale”. Alle 11 il taglio del nastro con Luca Cordero di Montezemolo.

CORTILE, BANDITI FANNO ESPLODERE BANCOMAT Assaltato il bancomat dell’Unicredit, in via Chiesa. Danneggiata anche la sede Anpi. Indagini in corso

MODENA-CARPI, AGGREDITO CAPOTRENO “Portoghese” nordafricano aggredisce a schiaffi e spintoni l’addetto Fs. Lo straniero è riuscito a fuggire

LICEO SIGONIO, RAZZIATI NUOVI COMPUTER Tre raid negli ultimi tempi. Bottino di 3mila euro. Rubati anche i registri elettronici

CRISI, ANCHE IMPRESE MODENESI OGGI A ROMA Attesi anche mille modenesi alla protesta nazionale di Rete Imprese Italia. Molti i terremotati e gli alluvionati.

ESCURSIONISTI SI PERDONO TRA MODENA E LUCCA, RECUPERATI – Un gruppo di 4 escursionisti toscani e emiliano-romagnoli è stato recuperato alle 5 del mattino di ieri dopo che si era perso sull’Appennino tra Lucca e Modena. Erano partiti alle 15 di sabato per raggiungere Foce a Giovo, ma erano stati bloccati nella nebbia. L’allarme e’ scattato alle 22.36. Il Soccorso Alpino di Lucca, con i colleghi dell’Emilia-Romagna, li ha raggiunti alle 4. Infreddoliti per abbigliamento inadeguato, sono stati accompagnati al rifugio Mercatello Gigi Casentini. (Ansa)

 

Condividi su: