Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Emendamento sospensione mutuo per i terremotati, ancora niente di fatto. E la politica litiga

da | Feb 26, 2014 | Notizie, Ultime news | 0 commenti

terremoto emilia 1Le promesse non sono state mantenute: niente di fatto per la questione sospensione dei mutui per le case inagibili, a Roma non si è concluso nulla. La notizia la dà Claudio Broglia, deputato Partito Democratico, su Facebook: “Terremoto Emilia emendamento rinvio pagamento dei mutui da parte delle imprese.

 Dopo la inammissibilità della scorsa settimana da parte del Presidente Grasso al decreto sui comuni di diversi emendamenti sulle emergenze  – prosegue Broglia – abbiamo presentato un disegno di legge urgente ad hoc per approvare in pochissimi giorni gli emendamenti saltati. Oggi dovevamo discuterlo in commissione bilancio, chiedere i pareri delle commissioni di merito, ed in sede deliberante di commissione si sarebbe potuto approvarlo in via definitiva al Senato e mandarlo alla Camera già domani. Tutto questo sarebbe stato possibile se tutti i gruppi parlamentari si fossero pronunciati favorevolmente sull’iter urgente”. Broglia spiega e punta il dito contro il Movimento 5 stelle:
“Un solo gruppo si è opposto e a chiesto di seguire le procedure normali, cioè di portarlo anche in aula, il che ci farà perdere probabilmente almeno una settimana per la calendarizzazione. C’è bisogno che io vi dica quale? E poi uno dice perché te la prendi sempre con quelli? Per esempio perché vengono a fare i tour del terremoto ergendosi a paladini dei cittadini e poi rallentano i lavori? Perché continuano a fare ostruzionismo mascherato?  Come ho già detto qualche giorno fa #terremotatostaiserenochecipensanoicinquestelle“.

Pronta la replica dei pentastellati, la riportiamo quasi integralmente, mettendo degli asterischi al posto delle parolacce. A parlare è il bolognese Massimo Bugani

“Portano al voto decreti vergognosi in cui mischiano la **** con la cioccolata, li rendono invotabili, perchè se li voti sei complice della parte sporca.
Quindi non li voti, gli chiedi di dividere le cose buone dalle cose orrende, e loro finiscono per fare queste sceneggiate. Ipocrisia infinita. Chiedete a Broglia se all’interno di questo decreto per i terremotati emiliani c’è anche una parte che riguarda la Sardegna e la concessione di favori ai gestori di impianti balneari.
Fra l’altro Barbara Lezzi mi ha appena confermato telefonicamente che la procedura proposta da Broglia & friends non avrebbe velocizzato assolutamente nulla, anzi avrebbe richiesto il passaggio in tutte le commissioni e una dilazione dei tempi di 15 giorni prima di averlo pronto per il voto”.

Condividi su: