Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Giuseppe Oberdan Salvioli, il cordoglio per un eroe

da | Feb 5, 2014 | Alluvione, Notizie, Ultime news | 0 commenti

“Un uomo coraggioso che è morto compiendo un atto di generosità e dedizione verso i propri concittadini”. Cosi’ il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini ha ricordato Giuseppe Oberdan Salvioli, il volontario scomparso a Bastiglia la prima notte dell’alluvione, il cui corpo e’ stato ritrovato oggi pomeriggio. Al cordoglio di Sabattini si unisce, anche a nome di tutti i consiglieri, il presidente del Consiglio provinciale Demos Malavasi, che ha espresso la propria vicinanza alla famiglia della vittima.

Anche il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, e la Presidente dell’Assemblea legislativa, Palma Costi, hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia di Giuseppe Salvioli, il 43enne di Bastiglia (Mo) disperso durante l’esondazione del Secchia lo scorso 19 gennaio, il cui corpo è stato ritrovato oggi pomeriggio. Salvioli era scivolato dal canotto mentre prestava aiuto alle persone colpite dall’alluvione nella bassa modenese.
Nel loro messaggio ai famigliari, i presidenti Errani e Costi hanno ricordato la generosità con la quale Salvioli stava aiutando le persone rimaste isolate dalla esondazione del Secchia.

Da Modena il sindaco di Modena Giorgio Pighi esprime in questo modo il cordoglio della città alla famiglia di Giuseppe Oberdan Salvioli: “Un volenteroso cittadino che con generosità si è speso cercando di rendersi utile in un momento molto drammatico per la propria comunità”.

Al cordoglio si unisce, anche a nome di tutti i consiglieri, la presidente del Consiglio comunale Caterina Liotti.

Condividi su: