Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Emergenza Piena Secchia - 11feb2014_54_7247La Protezione civile ha allungato di un giorno l’allerta: rimane anche per oggi per la Bassa e tutte le pianure della regione.
La piena del Secchia, minore in quantità di acqua rispetto alle ultime, ma preoccupante perchè arriva dopo lunghe settimane in cui gli argini sono stati e sono tuttora sotto tensione, è transitata per Modena e ora sta attraversando l’area nord della provincia. I tempi di esaurimento della piena del fiume Secchia sono più lunghi del previsto e che questo fenomeno riguarda in particolare il territorio di Rovereto sulla Secchia di Novi di Modena.
Nella notte l’onda di piena del Secchia è arrivata nella notte a Cavezzo e poi alle prime ore dell’alba, passerà da Concordia.
Nel frattempo la piena ha trovato uno sfogo a Soliera, dove è stato deciso di aprire l’area golenale rompendo artificialmente un argine.

Nella notte è continuato il presidio degli argini, con base logistica a Rovereto.

Molto più tranquilla la situazione del fiume Panaro. A Finale Emilia, Medolla, San Felice sul Panaro e Camposanto nessun problema.

Clicca qui per conoscere le ordinanze sulle aperture o chiusure delle scuole.

Condividi su: