Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rivara, al via i lavori per la mega struttura del Comitato sagra, sì o no?

da | Feb 15, 2014 | San Felice sul Panaro, Notizie | 0 commenti

prosolidarEcco cosa si legge sul loro sito, postato, come si vede in foto il 15 gennaio:
“La Fondazione, dopo accurate analisi, ha deciso di stanziare € 936.000,00) per la realizzazione di un Centro Polivalente a San Felice Sul Panaro (MO), promosso dal Comitato Sagra di Rivara.
I lavori per la realizzazione della struttura partiranno a Gennaio 2014 e si spera di poterla inaugurare entro i primi mesi del prossimo anno”.Ma, come è evidente girando in lungo e in largo per Rivara, gennaio è finito e di lavori non ce n’è traccia. Ma continuiamo a leggere dal sito della Prosolidar.
“Il progetto prevede la realizzazione di un centro polivalente che sostituisca i luoghi di aggregazione che sono venuti a mancare a causa del sisma.
Potranno trovare una collocazione in questa struttura gruppi di persone, sia costuiti (ndr, il refuso è nel testo originale) in forma associativa che non, che desiderino avere un luogo di aggregazioni (ndr, il refuso è nel testo originale) per portare avanti diverse attività, sociali e ricreative. In particolare si potrà sfruttare la versatilità della struttura per progetti innovativi. La struttura verrà realizzata su un’area già individuata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e prevista nel piano regolatore e potrà diventare anche un punto di riferimento per le emergenze della Protezione Civile.

L’edificio potrà ospitare posti letto e la cucina erogare 1000 pasti al giorno. Nell’area esterna di circa 30.000 mq potranno essere inoltre allestite tende e container. Il centro polivalente sarà realizzato secondo criteri antisismici innovativi”.

Ma chi sono questi di Prosolidar?
Sempre dal loro sito leggiamo
“Chi siamo

FONDAZIONE PROSOLIDAR – ONLUS è un Ente bilaterale costituito in forma di Fondazione nel 2011 per iniziativa del Fondo nazionale del settore del credito per progetti di solidarietà-Onlus ente bilaterale esso stesso dal quale ha ereditato il patrimonio culturale ed i principi fondativi.

In esso sono presenti, pariteticamente, tutte le Organizzazioni sindacali del settore del credito (tramite le proprie segreterie nazionali) nonchè tutte le imprese aderenti all’ABI e l’ABI stessa.
FONDAZIONE PROSOLIDAR è un’organizzazione  laica ed indipendente, è riconosciuta come Onlus ed intende operare in Italia e nel mondo.

Essa è la prima e, allo stato, l’unica esperienza, anche a livello internazionale, di ente voluto dalle parti in un contratto collettivo e finanziato attraverso il “match-gifting”, cioè la condivisione del contributo in misura uguale tra lavoratori ed imprese”.

Approfondiremo il tema nei prossimi giorni

Condividi su: