Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

San Felice, il Comune: “nessun progetto depositato per il PalaSagra. Se e quando ciò accadrà, ci sarà un incontro pubblico”

da | Feb 24, 2014 | San Felice sul Panaro, Notizie | 0 commenti

comune_san_felice“Viste le notizie e le voci che continuano a circolare, l’amministrazione ribadisce che in Municipio non ci sono progetti esecutivi, nè presentati, né in discussione” è l’esordio del comunicato stampa che giunge dall’amministrazione comunale di San Felice sul Panaro.

Il Comune interviene dopo il rincorrersi delle notizie che darebbero per imminente il varo dei cantieri per il progetto di PalaSagra finanziato dalla fondazione Prosolidar. Ma di concreto c’è poco, assicura il Comune. Il progetto esiste – assicurano da Prosolidar – ma non è stato depositato: passo assolutamente necessario per dare il via a quell’iter che porta un progetto edilizio al confronto e al voto in Consiglio comunale.

“Ad oggi – prosegue la nota – presso l’ufficio protocollo del Comune di San Felice sul Panaro non è depositato nessun progetto esecutivo relativo al progetto di Prosolidar Onlus a Rivara. 

Tra l’altro il cittadino fonte della notizia (ci si riferisce a un cittadino che ha rilasciato una intervista a un quotidiano spiegando che i cantieri aprono tra due mesi, Ndr) dovrebbe anche saperlo visto che gli è stato risposto in modo ufficiale dalla responsabile alla trasparenza del Comune di San Felice.

L’ultimo incontro con Prosolidar Onlus risale a giugno 2013 e da allora non abbiamo ricevuto alcuna notizia dettagliata.

Sia Prosolidar che il Comitato Sagra sanno che il progetto esecutivo dovrà passare per il Consiglio Comunale, come da normativa urbanistica vigente.

L’amministrazione comunale ribadisce ancora una volta, come fatto negli incontri pubblici con i cittadini, che la struttura deve essere pubblica e condivisa in modo da soddisfare le esigenze del territorio.

Ricordiamo inoltre che il Sindaco si è impegnato nell’ultima serata a Rivara a convocare un ulteriore incontro pubblico nel caso pervenga il progetto”.

Condividi su: