Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sisma, Errani su emendamento prima rata dei mutui saltato: “Rammaricati, ma siamo impegnati per far sì che il problema si risolva in tempi rapidi”

da | Feb 21, 2014 | Notizie, speciale terremoto | 0 commenti

FRER0016018Vasco Errani va in pressing su Roma per rimediare al disastro sulla proroga dell’esenzione tasse ai terremotati.  “Siamo rammaricati del fatto che ieri, al Senato, un problema procedurale abbia impedito di inserire l’emendamento concordato che, rafforzando quanto si era già ottenuto con la legge di stabilità, avrebbe consentito di incrementare da uno a tre anni il tempo per  rimborsare la rata dei mutui contratti per il pagamento delle imposte in favore delle aree colpite dal sisma. Confermiamo comunque il nostro impegno a far sì che il provvedimento venga inserito nel primo provvedimento legislativo utile, probabilmente un disegno di legge che dovrebbe essere approvato in tempi rapidi e al quale non rinunciamo”.
Lo ha evidenziato il presidente della Regione e commissario delegato alla ricostruzione Vasco Errani, in merito al fatto che ieri l’emendamento per il rinvio fiscale di tre anni in favore delle aree del sisma, è stato cancellato dal presidente del Senato, Pietro Grasso.
“I nostri obiettivi – ha aggiunto il presidente Errani – rimangono quelli già concordati: sostenere la ripresa delle aziende colpite dal sisma che stanno cercando, in questa fase di ripartenza, di essere competitive”.

Condividi su: