Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sisma, prorogata scadenza bando per rendicontare i trasferimenti di impresa

da | Feb 12, 2014 | Scadenze da ricordare, speciale terremoto | 0 commenti

FRER0019552È stato prorogato, e scadrà il 31 marzo 2014 (anziché il 14 febbraio), il termine per presentare la rendicontazione dei progetti realizzati nell’ambito del bando per il trasferimento delle imprese del commercio, servizi e artigianato di servizio rese inagibili dal sisma.

La Regione Emilia Romagna, che ha finanziato il bando per il sostegno alla localizzazione delle imprese emesso nell’ambito del Programma operativo regionale Fesr 2007-2013, ha deciso di prorogare di poco più di un mese la scadenza dei termini su richiesta della Provincia di Modena, come spiega Daniela Sirotti Mattioli, assessore provinciale alle Politiche per l’economia locale, «per consentire alle imprese, prima colpite dal terremoto e poi dall’alluvione, di reperire tutta la documentazione necessaria per la liquidazione dei contributi loro spettanti. Voglio sottolineare – ha proseguito l’assessore – che la proroga riguarda solo la presentazione delle rendicontazioni. Il termine di conclusione del progetto,  fatturazioni e pagamenti compresi, rimane comunque il 14 febbraio».

A oggi, le imprese già liquidate dalla Provincia di Modena sono 527 , per un contributo totale liquidato di 5 milioni 535 mila euro, mentre per 54 è in corso l’istruttoria di liquidazione. Le domande che sono state ammesse al finanziamento nelle tre aperture del bando sono complessivamente 760.

Condividi su: