Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Terremoto e alluvione spiegati ai bambini con Civilino: i cartoni animati

da | Feb 9, 2014 | Curiosità, Alluvione, Approfondimenti, Famiglie, Lo sai che..., speciale terremoto | 0 commenti

civilino_sul_panaroCartoni animati realizzati davvero molto bene, piacevoli da guardare e utili per imparare cose è bene fare in caso di terremoto o alluvione, ma anche se si ha a che fare con un incendio. Li ha realizzati la Regione Umbria -Servizio Protezione Civile in collaborazione con Pixel Cartoon.

Eccoli:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=HUGF8fqWA0M]

Il primo cartone animato della serie Civilino, illustra nozioni importanti su cosa rappresenta un evento sismico e suggerisce alcuni comportamenti da adottare in caso di terremoto.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=eHI_mRrm0f8]

Il secondo cartone animato della serie Civilino, illustra nozioni importanti su cosa rappresenta un’alluvione e suggerisce alcuni comportamenti da adottare in caso di allagamenti. Il tutto viene fatto con un linguaggio semplice e diretto, tanto da essere subito appreso da bambini e ragazzi.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=-x0QwcahUoM]

Il terzo cartone animato della serie Civilino, illustra nozioni importanti su come si sviluppa un incendio e suggerisce alcuni comportamenti da adottare per prevenire l’innesco di un incendio così come importanti nozioni connesse al rispetto dell’ambiente.

Per maggiori informazioni e per richiedere il formato dvd ad alta qualità del video visitate il sito internet www.civilino.it 

 

Grazie a Simona Porcu per la segnalazione

Condividi su: