Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Un giorno per la nostra città”, i calciatori del Modena dai bimbi Bomporto

da | Feb 24, 2014 | Bomporto, Alluvione, Notizie | 0 commenti

modena_calciatori_bomportoUn giorno di festa per i bambini di Bomporto. E’ stata questa la finalità del progetto di Lega Serie B e B Solidale con A.N.C.I (Associazione Nazionale Comuni Italiani) made in… Modena F.C. Come spiega una nota della squadra di calcio, “una delegazione del Modena F.C. si è recata presso la Scuola D’Infanzia Caiumi di Bomporto, ancora inagibile a causa dell’alluvione per portare solidarietà e aiuto concreto ad un comune già colpito duramente dal terremoto del maggio 2012.

Presenti, per il Modena, il Presidente Angelo Forcina, l’Amministratore Delegato Marja Caliendo, il Segretario Generale Franco Iacopino, il Responsabile del Settore Giovanile Massimo Taibi, il Team Manager Andrea Russo, l’Addetto Stampa Francesco Prandini, otto componenti della squadra (i calciatori Burrai, Cionek, Garofalo, Gozzi, Marzorati, Minarini, Nardini e Pinsoglio) e il preparatore dei portieri Marco Bizzarri. Presente inoltre Alberto Monguidi, responsabile della comunicazione della Lega di Serie B.

A fare gli onori di casa il Sindaco di Bomporto Alberto Borghi e il Vice Sindaco Tania Meschiari (che ha scattato le foto che vedete nella fotogallery realizzata al cafè Darsena), oltre al responsabile della Sicurezza allo Stadio del Modena F.C Stefano Zoboli, bomportese doc.

Il giro del Modena è partito dai container dove i bambini della Scuola D’Infanzia Caiumi ora svolgono le lezioni, visto che l’istituto è stato completamente distrutto dalla piena delle scorse settimane. Lì ed in palestra dalle Scuole Medie, la festa è stata grande. I bambini hanno giocato in palestra insieme ai nostri calciatori e hanno festeggiato tutta la comitiva. Il più applaudito? Come sempre, per i più piccoli, la mascotte Ghirlo, vero uomo in più di questi momenti con i più piccoli.

La visita è continuata prima sugli argini del Panaro, ora sicuri dopo giorni e settimane di terrore, e, per finire, al cantiere della Scuola d’Infanzia Serafino Caiumi che, dopo essere stata duramente colpita nel terremoto 2012, ha dovuto subire ulteriori interventi…

I bambini delle scuole di Bomporto sono stati invitati a seguire quanto prima una partita del Modena F.C. dal vivo. E tutta Modena li aspetta”.

vedi la gallerie di immagini ufficiali del Modena cliccando qui

Condividi su: