Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, giovedi 13 marzo 2014

da | Mar 13, 2014 | Dai giornali di oggi, Notizie | 0 commenti

image

MODENA, POLEMICHE PER LUXURIA AL “MURATORI”, RINVIATO L’INCONTRO E’ stata rinviata a data da definirsi un’assemblea di istituto del liceo classico di Modena ‘Muratori’, che avrebbe avuto come argomento quello della transessualità e come relatore anche l’ex deputata Vladimir Luxuria. Una lettera inviata da una cinquantina di genitori ai dirigenti, che chiedevano di partecipare per non lasciare da soli gli studenti, ha avuto come esito quello di rimandare l’incontro con i ragazzi. “Mi rimane un senso di amaro per quanto accaduto – commenta Luxuria – ero stata invitata dagli studenti. Pensavo di aver lasciato la censura in Russia, e invece è stato negato questo incontro a Modena, città che credevo avere una buona reputazione di apertura culturale”. La Lega accusa: “Propaganda omosex”. Tra gli organizzatori figura anche la figlia dell’ex ministro Kyenge

PRIMARIE PD, MUZZARELLI PUNTA I PIEDI: “NON MI RITIRO”. COMMISSIONE RINVIA IL VERDETTO “Sono il candidato sindaco”, dice Muzzarelli dopo il pressing di Sel per individuare un nuovo “nome condiviso”. I vendoliani “mi devono spiegare perché se vado bene in Regione non vado bene a Modena”. E ammette: “E’ stato un grosso errore creare un seggio ad hoc” per gli immigrati. Ieri al candidato è arrivato l’endorsement di Bersani: “Modena non può fare a meno di lui”. I ‘saggi’ hanno di nuovo rinviato il verdetto sul voto al seggio 2. LA ‘STRIGLIATA’ DI RICHETTI: “ORA SI TROVI UN ACCORDO”  Ira di Richetti: “Se esiste ancora un Pd a Modena, allora chiuda questa vicenda, costruisca una proposta di sintesi pensando al meglio per la città” ALLEANZA CON SEL A RISCHIO “Sì, l’alleanza ora è a rischio” ammette Mezzetti, assessore regionale Sel. “Vecchie strategie da vecchia politica, su queste basi è difficile collaborare”. Ancora: “Clima avvelenato, serve soluzione condivisa”. FI PRESENTA IL SUO CANDIDATO In corsa Andrea Galli, Forza Italia-Pdl, che lancia la sfida ai grillini: vengano a un dibattito pubblico. “Alleanze? Se arriveranno saremo molto contenti”.

SISMA, MUZZARELLI: “83MLN DI EURO PER 890 AZIENDE” L’assessore, ieri all’inaugurazione della Medifly di Medolla, ha annunciato: “Partiremo a liquidare gli 83mln di euro, che consentiranno un investimento di 280mln di euro nell’area del cratere e la creazione di 1.300 posti di lavoro”. A Novi chiude il Lidl, causa sofferenza economica. I dipendenti saranno ricollocati in altre sedi

SCHUMACHER, I MANAGER: PICCOLI SEGNALI INCORAGGIANTI   “Siamo e restiamo fiduciosi che Michael si risveglierà. Ci sono ogni tanto dei piccoli segnali incoraggianti. E’ sempre stato chiaro che questa lotta sarà lunga e difficile”. Lo ha scritto ieri Sabine Kehm, manager di Michael Schumacher, ricoverato dal 30 dicembre scorso dopo una caduta sugli sci.  “Crediamo tutti fortemente che questo aiuti Michael e che lui vincerà anche questa volta”.

TRUFFA AD AZIENDE PER 1 MLN SCOPERTA DAI CARABINIERI DI REGGIO EMILIA. COINVOLTE ANCHE DUE MODENESI    ‘Clonavano’ ditte realmente esistenti sul territorio nazionale, effettuavano acquisti di merci di varia natura – addebitando i costi alle ditte clonate – per poi rivenderle sotto costo a imprenditori compiacenti che, a loro volta, reimpiegavano le merci nelle loro attività imprenditoriali lecite. A scoprire l’ingente truffa, un ‘business’ da oltre 1 milione di euro che ha visto coinvolta una ventina di persone tra imprenditori e professionisti, sono stati i carabinieri di Reggio Emilia. Coinvolti anche un crotonese residenti a Modena e un 25enne di Serramazzoni, entrambi indagati

CHIOSCHI MODENA, IL COMUNE: “IL CEDRO È AL SICURO” Il cedro “non corre alcun pericolo”, assicura il Comune. “Nel progetto complessivo — sottolinea l’amministrazione —, sono state valutate tutte le piante e le eventuali interferenze”. Intanto Rete Imprese va in pressing sul sindaco, a cui chiede di adottare varianti per limitare le regole Unesco alla sola piazza Grande.

CRONACA MODENA, LADRI AL LICEO SAN CARLO. SAN FELICE, RAZZIA NELLE NUOVE CUCINE DELLE ELEMENTARI Ladri in azione in pieno orario scolastico al San Carlo di Modena. Ieri mattina la banda è riuscita a salire al terzo piano dove ha razziato un’aula momentaneamente vuota: rubati portafogli e borse. Nell’ottobre scorso un colpo simile al polo scolastico di via Corassori e via Cattani. A San Felice rubati invece fornelli a gas e un’affettatrice industriale. Totale euro: 7mila

BORGHEZIO-GRILLO, PACE A MODENA. IL LEADER 5STELLE: “NON È  RAZZISTA”  Borghezio non è razzista. Di fronte alla querela, Grillo fa un passo indietro. Il leader 5 stelle, difeso dal nipote, Enrico Grillo, ritratta e il focoso leghista rimette la querela. Il comico a giorni pubblicherà una rettifica sul sito, in cui dichiarerà che Borghezio “non fu mosso da finalità di discriminazione” nell’incendiare un improvvisato ricovero di immigrati a Torino (per cui fu condannato), nel 2000. L’intesa è stata trovata ieri in tribunale a Modena

TRASPORTI, SETA PRESENTA 35 NUOVI MEZZI A METANO  I mezzi, di fabbricazione italiana (Iveco), sono stati esposti ieri in piazza Grande. Con l’ultima fornitura di veicoli l’età media si abbassa dai 13,5 ai 10 anni. Per ora arrivati 14 pullman (4 extraurbani e 10 urbani), il presidente Odorici ne ha annunciati “altri 21 entro l’estate”.

TRASPORTI (SU FERRO). LA REGIONE: “90 TRENI SOPPRESSI IN TRE MESI” In tre mesi, da dicembre 2013 a febbraio, sono stati soppressi 90 treni, tra convogli di Trenitalia, che ha in appalto tutte le corse della Modena-Carpi, e Tper che gestisce metà delle corse sulla Modena-Mantova. Ma solo a ottobre ne erano stati soppressi 109, rivela l’assessore Peri che ha annunciato “un piano di manutenzione straordinaria per le elettromotrici”

BIANCHINI, GIOVANARDI (NCD) CONTRATTACCA: “AZIENDA DISTRUTTA DA UN’INGIUSTIZIA” La Bianchini in concordato preventivo. Ira di Giovanardi, che la difesa all’epoca dell’esclusione dalla white list. Provvedimenti assunti sulla base di “surreali motivazioni”, attaca il senatore, che ha presentato un’interrogazione al ministro Alfano.

CARPI, AFFONDO LEGA: “CON CAMPEDELLI CITTÀ STREMATA” “Campedelli lascia una città stremata dalla crisi e dalla pressione fiscale”, contesta il consigliere Argio Alboresi. “Gli extracomunitari la fanno da padroni”

BOMPORTO, GANG IN AZIONE, SPARISCONO GIOIELLI Due colpi in 48 ore: ladri a Bomporto (rubati un pc e preziosi per mille euro) e Solara (spariti gioielli)

Condividi su: