Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ictus, memoria, malattie del fegato: si discute di questi problemi ai Pomeriggi della salute dello Spi di Carpi

da | Mar 31, 2014 | Altri Comuni, Approfondimenti | 0 commenti

Spi Cgil ER_CongressoSono rivolti ad adulti e anziani i quattro “Pomeriggi della salute” che si svolgono a Carpi a partire dal 2 aprile.
I promotori sono i sindacati pensionati Spi/Cgil-Fnp/Cisl-Uilp/Uil e Cupla di Carpi insieme all’Università per la Libera Età “Natalia Ginzburg”, in collaborazione l’Azienda Usl di Modena e con il patrocinio dell’Unione Terre d’Argine.
L’obiettivo degli incontri, tenuti da esperti, è quello di informare sui corretti stili di vita, a cominciare da una sana e corretta alimentazione e dal movimento fisico, considerati i due presupposti fondamentali per vivere a lungo e in buona salute.
Mercoledì 2 aprile il primo appuntamento alle ore 15 al centro sociale Arci “La Fontana” a Fossoli di Carpi (via Martinelli, 1). Con il dottor Gabriele Greco, primario di Neurologia all’ospedale di Carpi, si parlerà di “Ictus, conoscerlo e affrontarlo”.
Mercoledì 16 aprile sempre alle ore 15 presso il centro di promozione sociale “Gorizia” a Carpi, secondo incontro con il dottore Gabriele Greco, primario di Neurologia all’ospedale di Carpi, sempre sul tema “Ictus, conoscerlo e affrontarlo”.
Martedì 13 maggio alle ore 15 presso il circolo Arci “Due Ponti” a Carpi, la dottoressa Vanda Menon, medico geriatra responsabile Centro disturbi cognitivi di Carpi, parlerà su “Come mantenere in forma e allenare la memoria”.
Ultimo incontro venerdì 30 maggio alle ore 15 presso il circolo Arci “Due Ponti” a Carpi, il dottor Stefano Bellentani, gastroenterologo-epatologo del Distretto Ausl di Carpi, parlerà di “Prevenzione e sorveglianza delle malattie del fegato”.

Condividi su: