Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Magico Carnevale 2014: la prima immagine dell’evento che porta a San Felice sul Panaro migliaia di persone

da | Mar 19, 2014 | San Felice sul Panaro, Notizie | 0 commenti

impressionisti 2

Eccoli i primi figuranti del Magico Carnevale di San Felice su Panaro: il 2014 porta una novità ben visibile, l’avete notato?
Non hanno più i volti colorati di bianco.
Ma ecco la presentazione che c’è stata questa mattina in provincia:

Sono i colori, i personaggi, le atmosfere e le suggestioni che rievocano il mondo degli impressionisti il tema dell’edizione 2014 di “Magico”, la manifestazione che ogni anno anima le vie di San Felice sul Panaro con un corteo di figuranti che si propone come soggetto a fotografi venuti da ogni parte d’Italia. La rappresentazione che dà vita al concorso fotografico, intitolato “Riflessi d’immagini. Gli impressionisti nel nostro sguardo”, si snoderà per le vie di San Felice domenica 23 marzo a partire dalle 15,30, messa in scena dagli stessi cittadini che interpreteranno tele e dipinti famosissimi, più evocati attraverso le emozioni che ricostruiti fedelmente.

“Magico”, che giunto alla 12ª edizione si rinnova, distaccandosi dal carnevale, con la regia di Marco Rebecchi che ha raccolto l’eredità dell’ideatore Marco Lasalandra, è organizzato da Photoclub Eyes in collaborazione con il Comune e le associazioni di volontariato di San Felice e con il patrocinio della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna.

«È un’iniziativa di grande suggestione – commentano gli organizzatori – che ha il pregio di coinvolgere tutto il paese, non solo nel giorno della rappresentazione ma anche nel lavoro di ricerca e preparazione», e la scelta di utilizzare come soggetto per il concorso fotografico l’impressionismo, spiega Rebecchi, «non è casuale perché proprio quel periodo ha visto la nascita della fotografia».

Il concorso fotografico è aperto a tutti; i partecipanti potranno presentare foto eseguite con qualsiasi tecnica e poi trasformate in file digitali. Le opere dovranno essere presentate entro il 24 giugno e i risultati del concorso saranno comunicati il 7 luglio.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata alla domenica successiva.

Leggi il programma di Magico Carnevale 2014

Leggi il concorso fotografico

Due foto dell’edizione 2013

Condividi su: