Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mediazione civile, gli sportelli di consulenza gratuita nella Bassa

da | Mar 25, 2014 | Mirandola, Finale Emilia, Concordia, San Possidonio, Notizie | 0 commenti

solePunti informativi gratuiti per una corretta informazione sulle procedure e vantaggi della mediazione civile: sono adesso disponibili per tutti i Comuni dell’Area Nord.
La mediazione civile è un istituto preventivo che consente di gestire in forma extragiudiziale i conflitti e viene considerata di fatto uno strumento di pacificazione amichevole, condivisa e soddisfacente.L’informazione sulla mediazione è fornita gratuitamente ai cittadini, da parte di mediatori civili volontari dell’Associazione Area Family Adr Onlus, professionisti adeguatamente formati ed accreditati dal Ministero di Giustizia.

Ricevimento per il pubblico oggi dalle 10 alle 12.30 nel municipio di San Possidonio; dalle 15 alle 17.30 anche al municipio di Mirandola; domani dalle 10 alle 12.30 nel municipio di Medolla; giovedì dalle 15 alle 17.30 nel municipio di Concordia; venerdì dalle 15 alle 17.30 nel Centro Civico di Massa Finalese.
I ricevimenti all’info point di Finale Emilia avverranno nella sede del nuovo municipio che aprirà ad aprile.

Ogni contenzioso esistente fra cittadini, aziende, condomini e nei vari settori della vita civile può essere risolto in soli 90 giorni in sede di mediazione civile. L’accordo raggiunto si può poi pubblicare in Tribunale.

 

Condividi su: