Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

San Felice, tutto pronto per la festa dei bambini per la solidarietà – Intervista ai promotori

da | Mar 28, 2014 | San Felice sul Panaro, Notizie | 0 commenti

2014-03-28 18.30.02Clicca qui per il video della giornata

Rosso di sera, bel tempo si spera… ed ecco che il tramonto che sta calando su San Felice conferma le previsioni meteo che danno per domani una splendida giornata primaverile. Occasione giusta per passare il pomeriggio fuori, visto che c’è una iniziativa pensata per far divertire i bambini coniugata alla buona musica e alla solidarietà con gli alluvionati di Bastiglia e Bomporto.

Quello che accadrà domani, a partire dalle 15 al PalaRound Table (la tensostruttura dietro a Ricommerciamo, Comune e chiesa provvisori) ce lo spiega Roberto Merusi, del Taro Taro story, che assieme a Comitato Scuola, e Comune di San Felice sul Panaro hanno promosso la giornata. “Per noi che veniamo da un’altra provincia è davvero bello vedere come i nostri amici di San Felice, a loro volta colpiti da una gravissima calamità, non hanno esitato a mettersi a disposizione per aiutare altre persone in difficoltà“, spiega,

D. Merusi, venite da Collecchio (Parma) raccontate un po’ di voi a SulPanaro.net?
R. Siamo un gruppo di “giovani dentro” che da 8 anni organizza feste con musica anni 70/80 in ricordo del Taro-Taro, una storica discoteca che si trovava a Collecchio e dove tantissimi giovani hanno trascorso le proprie serate. Spesso le nostre feste hanno una finalità benefica e a seguito di una di queste fatta in favore della scuola elementare di San Felice sul Panaro abbiamo conosciuto tante persone con le quali è nata una bella amicizia che abbiamo mantenuto nel tempo. Recentemente abbiamo anche organizzato una raccolta di materiale che abbiamo portato alla Scuola d’Infanzia Andersen di Bastiglia colpita dall’alluvione.

Come è nata l’idea di organizzare una giornata che mette assieme spazi per i bambini, musica, solidarietà?
L’idea è nata parlando con i genitori dei due comitati di genitori di San Felice, uno dei quali aveva fatto una raccolta analoga alla nostra per la scuola di Bastiglia. Parlando con la presidente Elena Bergamini abbiamo deciso di unire le forze e organizzare una intera giornata in favore delle scuole di Bastiglia e Bomporto cercando di offrire occasione di divertimento sia per i grandi che per i piu’ piccoli. Per fare divertire i grandi, alla sera ci pensiamo noi, per i piu’ piccoli da Parma ci portiamo i nostri amici di Gommaland che metteranno a disposizione i loro giochi gonfiabili.

Chi coinvolge questa inziativa?
L’iniziativa coinvolge i due comitati genitori di San Felice chi si occuperanno della raccolta delle offerte, dell’animazione e del ristoro all’interno del palaRoundTable. L’Amministrazione comunale ci mette a disposizione la struttura e ci ha dato un supporto per le varie autorizzazioni. Come detto, Gommaland metterà a disposizione i gonfiabili, mentre noi del Taro-Taro Story saremo la colonna sonora della giornata ma soprattutto della serata. Crediamo sia un bel modo di mostrare ancora una volta il volto migliore degli emiliani, che quando c’è bisogno si danno da fare per aiutare chi ha bisogno. Per noi che veniamo da un’altra provincia è davvero bello vedere come i nostri amici di San Felice, a loro volta colpiti da una gravissima calamità, non hanno esitato a mettersi a disposizione per aiutare altre persone in difficoltà.san felice gonfiabili

Condividi su: