Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Visite alla Ghirlandina, oggi e domani è possibile salire

da | Mar 29, 2014 | Notizie | 0 commenti

piazza_grande_ghirlandinaGhirlandina aperta alle visite oggi, sabato 29 e domani, domenica 30 marzo. Si potrà salire sulla Torre civica, inserita nel sito di piazza Grande patrimonio dell’umanità Unesco, al mattino dalle 9.30 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 15 alle 19. Il biglietto per la visita costa 2 euro (3 euro quello cumulativo che comprende anche la visita a Palazzo Comunale con le sue sale storiche).

Dal mese di aprile a quello di ottobre compresi, il simbolo della città di Modena si potrà visitare sempre di sabato e domenica, con alcune eccezioni. In aprile, infatti, la Ghirlandina resta chiusa la domenica di Pasqua (20 aprile), mentre apre il Lunedì dell’Angelo (21 aprile). Apertura straordinaria anche il 25 aprile, venerdì, e il Primo Maggio, giovedì.

Ai Musei del Duomo di via Lanfranco, di fianco alla Cattedrale, e allo Iat (Ufficio informazione e accoglienza turistica) di piazza Grande si possono noleggiare audioguide in lingua italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola che illustrano Duomo, Ghirlandina e Piazza Grande, oltre alle sale storiche del Palazzo Comunale e i Musei del Duomo, corredate di un pieghevole illustrativo con piantine dei monumenti. Il noleggio costa 4 euro (due audioguide al prezzo speciale di 6 euro).

Condividi su: