Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, sabato 5 aprile 2014

da | Apr 5, 2014 | Dai giornali di oggi | 0 commenti

rassegna stampaMALTEMPO, ESONDAZIONE DEL TIEPIDO, TORNA LA PAURA Il torrente ostruito da un ammasso di legname. Sotto’acqua è finita via Gherbella, dove il ponte è stato temporaneamente chiuso, da ieri dopo le 16. Tre case allagate. Allarme per Paganine. Infiltrazioni dal tetto al liceo Sigonio. Fango sulla statale 4, tra Serra e Maranello. La strada è stata chiusa nel pomeriggio e deviata all’altezza di Torre Maina. A Pradello l’acqua ha mosso una ‘valanga’ di terra, che si è infilata tra le case. I residenti: “Da tempo segnalato il pericolo ad Aipo”.

ELEZIONI MODENA, GIOVANARDI: “HO L’APPOGGIO DI BERLUSCONI” “Mi ha telefonato Silvio Berlusconi, mi ha detto che sta con me. Ora spetta a Forza Italia e al partito locale…”, così il senatore Ncd Carlo Giovanardi, candidato a sindaco a Modena. Ma Massimo Palmizio: “Per me Giovanardi è un avversario politico a livello nazionale, ho bisogno di parlare col presidente Berlusconi”. Il centrodestra in città è spaccato in sette candidature.

RIFIUTI, FOSSOLI, IN ARRIVO OLTRE 450MILA TONNELLATE DI RIFIUTI DA REGGIO A Fossoli potrebbero essere stoccate le 450mila tonnellate di rifiuti della provincia di Reggio. L’ipotesi si fa concreta dopo che Parma, a cui gli amministratori reggiani si erano rivolti inizialmente, pare abbia detto no alla richiesta d’aiuto. L’esportazione di rifiuti, secondo quanto appreso, dovrebbe iniziare dal prossimo luglio e continuare fino al 2017. Gli impianti Tred, Ca.Re. e il compostaggio dovrebbero smaltire la parte recuperabile

FORMIGINE, I GRILLINI PUNTANO SU ROCCO CIPRIANO La lista sarà presentata ufficialmente sabato prossimo con il deputato Dell’Orco e l’hashtag “#DestinatiaVincere!”

ACCADEMIA MODENA, GIURANO GLI ALLIEVI. PRIMA USCITA PER IL MINISTRO PINOTTI Giuramento ieri in accademia per gli allievi del 195° corso Impeto. Sono stati assegnati lo spadino e la qualifica di cadetto “ad honorem” a Silvia Guarda, madre dell’allievo Mattia De Marchi scomparso a seguito di una grave malattia.

OMICIDIO MASSA FINALESE, IL MOVENTE È LA DEPRESSIONE L’operaio albanese primo sospettato dell’uccisione della sua compagna moldava nell’appartamento di Massa Finalese, “da anni conviveva con problemi psicologici”, ha detto ieri il marito della figlia della vittima. La donna è stata trovata con il cranio sfondato, poco lontano un martello. L’uomo è fuggito. Avrebbe poi deciso di suicidarsi lanciando la sua auto contro un camion. Questi i primi dettagli della ricostruzione che stanno componendo le forze dell’ordine, che indagano sull’accaduto.

SICUREZZA, LE MUNICIPALI MODENESI: 5MILA INCIDENTI NEL 2013 Numero pressoché stabile rispetto al 2012. E’ il bilancio dei 18 corpi di polizia municipale del territorio, che contano 642 addetti complessivi. 131 mila e 825 i veicoli controllati. 1895 i blitzz nei cantieri edili, con 279 violazioni accertate

MODENA, BESTEMMIA IN CODA, INSEGUITO E MULTATO DALLA POLSTRADA Bestemmie e imprecazioni in coda in autostrada sono costate molto care a un gruppo di automobilisti modenesi e ferraresi che stavano percorrendo l’A4, inseguiti e multati dalla polstrada all’altezza del ponte sul Tagliamento, in provincia di Udine. Uno di loro dovrà pagare 102 euro di contravvenzione. A questa multa ne sono seguite altre due, una per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e una per mancanza di certificato assicurativo (non lo aveva con sé)

VITTIMA DI ANNUNCI HARD DOPO UNA LITE IN ORATORIO Ha pubblicato su siti porno proposte oscene con il cellulare della vicina che frequentava in parrocchia. Il tutto per vendicarsi di un precedente screzio sulla spartizione dei costi di una festa in parrocchia. Così un 47enne modenese si è messo nei guai. Convocato dalla polizia postale, ha ammesso di essere l’autore dello ‘scherzo’ e si è beccato una denuncia S

ISMA, MIRANDOLA, NUOVA SCUOLA IN TRE MESI Entro tre mesi rinascerà la scuola elementare “De Amicis” di Quarantoli. Ieri la presentazione del progetto. L’intervento è finanziato dalla Regione e costerà 967.000 euro Iva esclusa. Ad aggiudicarsi la gara è stata la coop Muratori di San Possidonio. A lavori terminati l’edificio ospiterà gli oltre 100 alunni oggi nei container

Condividi su: