Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Finale la festa della Bassa per la Giornata Mondiale della Gioventù

da | Apr 11, 2014 | Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Medolla, Cavezzo, San Prospero, Bomporto | 0 commenti

I giovani modenesi in cammino, ai confini  della diocesi, confini geografici, ma non affettivi, perché le comunità colpite dal terremoto  sono il cuore della comunione, per la diocesi modenese: questo il messaggio della celebrazione diocesana della Giornata Mondiale della Gioventù che si  celebrerà domani, sabato 12 aprile, partendo  da Massa Finalese, con culmine a Finale Emilia.

I giovani si ritrovano insieme per camminare portando la Croce verso Finale.  Il ritrovo è previsto a Massa Finalese alle ore 15.00 con partenza alle ore 15.30.  Dalle 16.30 la festa ha inizio  a Finale Emilia, in Piazza Verdi (in caso di pioggia presso le palestre del Liceo, via Di Sotto) con il concerto dei Contro Tempo. Dalle 17.15 la celebrazione, presieduta da mons. Antonio Lanfranchi,  accompagnata da una rappresentazione realizzata dalla scuola di danza Tersicore. Dalle 18.30 concerto della banda Rulli Frulli. La giornata si concluderà con una cena, nelle diverse parrocchie della Bassa, secondo  gemellaggi fatti con le altre comunità della diocesi

Cena di condivisione e momento di fraternità presso le parrocchie della Bassa, secondo i gemellaggi: Finale Emilia con Vicariati di Zocca e Serramazzoni; Massa Finalese con Pedemontana Ovest; Camposanto con Sant’Agnese; Solara con Pedemontana Est; Cavezzo con Campogalliano-Nonantola e Dragone; Medolla con Cimone e Pavullo; San Felice con San Faustino: San Prospero con Crocetta San Lazzaro.

Condividi su: