Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale, da giovedì la Fiera d’Aprile “per riempire la città”

da | Apr 23, 2014 | Finale Emilia, Feste e sagre | 0 commenti

Presentata nella mattinata di mercoledì al Maf la 152esima edizione della Fiera d’Aprile di Finale Emilia, fiera campionaria che si terrà da giovedì 24 a domenica 27. Quattro giorni di iniziative, spettacoli (il 25 arriva Dario Ballantini), stand commerciali e, domenica, anche il carnevale primaverile a Massa Finalese. “Un modo per vedere il centro che rivive”, nelle parole del sindaco Ferioli.Organizzata da l’Accento Promotion in collaborazione con Amministrazione comunale e Comitato attività produttive di Finale, “è una fiera a costo zero per l’amministrazione, ma si tratta soprattutto di una manifestazione alla quale non volevamo rinunciare, e per questo il nostro ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno aiutato a permetterne la realizzazione”, sottolinea Fernando Ferioli.
L’area espositiva, che trova posto in piazza Verdi, nella parte centrale di via Mazzini e in alcune parti di via Agnini, via Nazario Sauro e piazza Garibaldi, vedrà la presenza di 60 stand coperti e circa 400 metri quadrati di aree per le varie bancarelle e i banchetti dell’associazionismo finalese, “un incremento del 30% rispetto allo scorso anno”, notano da l’Accento, e anche questo in fondo è un buon segnale, “un segno che i finalesi vogliono partecipare”.

Numerose le attività e gli spettacoli, il principale dei quali sarà, venerdì sera alle 21.30, quello di Dario Ballantini (il Valentino di Striscia la Notizia) presso l’Arena spettacoli. Sabato 26 toccherà a Francesco Damiano da Zelig Circus, che anticiperà la notte bianca di Finale. Non mancheranno anche concerti, eventi sportivi, sfilate di moda e degustazioni gastronomiche. “La campionaria è una sorta di evento nazionalpopolare – illustra l’assessore alla Promozione del Territorio Massimiliano Righini – ed anche per questo abbiamo voluto ancora una volta rendere protagonista un centro storico, il nostro, che molto ha sofferto i postumi del sisma”.
Ricco anche il programma culturale (specialmente il 25 aprile) e sarà presente anche il Luna Park, che peraltro sarà in funzione dall’inizio della fiera sino al 1 maggio.

L’attenzione è anche per Massa Finalese, dove domenica si terranno eventi ai Laghetti Gallesi e al campo di tiro a volo di via Albero, oltre ad “Un carnevale fuori dal comune”, a cura del comitato commercianti e degli istituti scolastici della frazione, dalle 15 alle 19.

IL PROGRAMMA INTEGRALE DELLA FIERA: Clicca qui

LEGGI ANCHE: Finale, tutte le modifiche alla viabilità per la Fiera d’Aprile

IL CARNEVALE DI MASSA: Clicca qui per il programma

Condividi su: