Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Niente redditi on line, sindaci della Bassa a rischio multa

da | Apr 17, 2014 | Lo sai che... | 0 commenti

Entro il 31 ottobre avrebbero dovuto pubblicare i loro redditi on line, sul sito dell’Unione dei comuni Area Nord, ma non ce l’hanno fatta. Motivazione: “Era troppo complicato“, tanto che i pochi che c’erano riusciti era solo perchè avevano studiato diligentemente all’apposito corso di formazione organizzato  dall’Unione stessa .
Ora però, i 6 sindaci e la ventina di consiglieri dell’Unione Comuni Area Nord che non hanno rispettato la scadenza rischiano una ammenda penale di cinquecento euro. Lo rivela il Resto del Carlino.

«I dati sono stati pubblicati in ritardo, è vero, ma adesso sono completi, ci sono tutti. Era la prima volta, non era facile», spiegano dall’Unione. Scrive Viviana Bruschi: “E’ stato il consigliere dell’Unione Area Nord, Flavio Viani, ad accorgersi che sindaci e consiglieri erano stati ‘negligenti’ e ha presentato una interrogazione al presidente dell’Unione Area Nord, il sindaco Alberto Silvestri. Solo in pochi avevano ottemperato, nel termine fissato del 31 ottobre scorso, la legge sulla trasparenza, che prevede che gli amministratori pubblici informino gli elettori del proprio reddito”

 

Leggi tutto l’articolo di Viviana Bruschi per il Resto del Carlino

Condividi su: