Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sisma, inaugura la sede coop finanziata col denaro raccolto dal M5S

da | Apr 11, 2014 | Altri Comuni, Ricostruzione | 0 commenti

“E’ con grande gioia e soddisfazione che vi diamo notizia dell’inaugurazione della nuova sede della Cooperativa Sociale Campi d’Arte, realizzata grazie alla raccolta fondi del Movimento 5 Stelle regionale: i cittadini hanno aderito alla donando ben 100.000 euro, con una generosità meravigliosa. Unica condizione, che ci ha onorato, è che le gestissimo noi con trasparenza queste offerte. E così è stato fatto, naturalmente con tanto di fatture consultabili on-line”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Andrea Defranceschi, dà notizia dell’inaugurazione che avverrà domani, sabato 12 aprile 2014 alle ore 15 in via della Cooperazione 11/b a San Pietro in Casale (Bo).

La scelta del progetto più convincente a cui destinare i fondi, è stato fatta dai cittadini stessi, che  – ricorda Defranceschi – in migliaia hanno partecipato votando tramite l’invio di oltre 5.000 sms. Ha prevalso la ricostruzione della sede della Cooperativa Campi d’Arte (conoscetela meglio cliccando qui).

La costruzione dell’edificio, ecocompatibile e senza barriere, è potuta iniziare nell’autunno 2013. Grazie ai contributi di persone che si sono messe insieme e hanno dato un contributo reale alla ricostruzione di un terremoto che ci riguarda tutti. “La partecipazione dei tanti a questa impresa è divenuto segnale concreto del valore della condivisione. Questa nuova sede è e sarà per noi e per tutti espressione vera proprio di questo”, come ha detto la presidente Silvia Presti.

Grazie davvero a tutti i cittadini a 5 stelle e non, che hanno partecipato e che ci auguriamo continueranno a partecipare attivamente alla ricostruzione di questo Paese e della sua dignità.”

Condividi su: