Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Spese dei gruppi in Regione, Nanni (Idv) patteggia una condanna a un anno e 11 mesi. E’ Il primo

da | Apr 22, 2014 | Lo sai che... | 0 commenti

Spese irregolari alla Regione Emilia-Romagna :Paolo Nanni, ex capogruppo in Regione dell’Idv (2005-10), ha patteggiato una pena di 1 anno e 11 mesi. E’ il primo dei consiglieri su cui si indaga ad aver concluso il suo iter giudiziario.

Il patteggiamento è per peculato per aver speso male 277mila dei 450mila euro del gruppo Idv, come ricorda il quotidiano Repubblica, e spiega che la figlia Olimpia, ex collaboratrice del gruppo, giudicata col rito abbreviato, è stata invece condannata a un anno e sei mesi per la stessa accusa.

Il legale di Nanni, Armando D’Apote, afferma che Nanni è disponibile a risarcire la collettività ma a una cifra più bassa di quella contestata. Nanni si è sempre considerato l’unico a dover pagare per comportamenti, a suo dire, che si verificavano in tutti i gruppi consiliari. L’avvocato Fabio Chiarini, che ha difeso la figlia nel procedimento,  annuncia invece che farà appello. Il pm aveva chiesto una condanna a un anno e tre mesi: il gip Andrea Scarpa ha ritenuto invece necessario aumentarla di tre mesi. 

Leggi l’articolo dalla fonte originale

 

Condividi su: