Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bastiglia, la Protezione Civile fa festa con dimostrazioni e spettacoli

da | Mag 31, 2014 | Bastiglia | 0 commenti

Raduno della Protezione civile da tutta la provincia oggi a Bastiglia, per una giornata di festa. Appuntamento al Centro sportivo comunale di via don Minzoni dove saranno allestite tende e gazebo a partire dalle 14.30. Ci sarà lo spettacolo delle unità cinofile, con i bambini che si nasconderanno in mezzo al pubblico, nei diversi punti del campo da calcio, che verranno poi “recuperati” affidandosi all’olfatto dei cani addestrati.
La Protezione civile di Carpi proporrà il gioco dell’oca della sicurezza, poi ci saranno i Pony per il battesimo della sella oltre a gonfiabili, proiezione dei cartoni animati di Civilino, la mascotte della Protezione civile e anche la merenda offerta a metà pomeriggio.
Non manca l’esposizione fotografica con pannelli contenenti una serie di immagini veramente significative, raccolte dai volontari di Bastiglia durante gli eventi della alluvione.
L’associazione culturale Porte Vinciane di Bomporto e l’associazione Amici del cuore effettueranno dimostrazioni di intervento rianimativo e infine, cena a base di tortelli, gnocco fritto e dolci vari, “condita” con tanta musica, assicurata durante il giorno dal servizio offerto da Radio campo e dalle 21 in poi da tre band: Perfect view, Krazy revolution e Said.
L’intero ricavato dell’evento, al netto dei costi, sarà destinato all’acquisto di attrezzature per la Protezione civile del Comune di Bastiglia.

Condividi su: