Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Riconteggio, la Gibertoni è fuori dal Parlamento Europeo

da | Giu 11, 2014 | In Primo Piano, Mirandola, Ultime news | 0 commenti

giulia_gibertoniLa Bassa perde la sua unica deputata europea, Giulia Gibertoni, che a sorpresa risulta non eletta al Parlamento. Con il riconteggio delle preferenze della Corte d’appello di Venezia, infatti, la candidata del Movimento 5 Stelle al parlamento europeo è rimasta fuori per soli due voti. Al suo posto, a Strasburgo, nel collegio del Nord Est, andrà il veronese Marco Zullo, dello stesso partito.

 

“Non so come ringraziarvi per quello che mi scrivete e per come mi siete vicini – ha scritto Gibertoni sul web –  E tra voi tanti che ancora non conosco bene. E che spero di conoscere.
Comunque vada ci sono cose che non cambieranno mai. Perché sono venute naturalmente, senza strategie e senza pianificazioni, solo dall’incontro di principi affini e dal riconoscimento reciproco. E dalla determinazione a voler bene e ad agire al di là dei tornaconti personali, delle vecchie furbizie, delle fazioni.
Tra queste cose, che sono qui per restare e svilupparsi sempre più, c’è quello che sento di voler continuare a fare e che già avrei voluto cominciare a fare per voi anche da qui, in questo momento in cui si capisce davvero poco. Ecco questo mi spiace davvero, essere qui con le mani legate con tutto quello che si potrebbe già cominciare.
Comunque vi aggiorno a breve.
Però, sentite, quante ne abbiamo passate? Chi mi conosce da più tempo sa bene attraverso quali trincee siamo passati, attraverso quanto rumore, quanta melma gratuita, quanti tentativi di prevaricazione. Quanta vigliaccheria. Si’, non fa sorridere neppure nel ricordo. Ma siamo ancora qui, ci sarà un motivo.
Non ho nessuna paura di quello che sta per succedere, capiremo e poi decideremo cosa fare.
Non abbiate paura neanche voi. Avete e avrete tutto il mio sostegno sempre”

Condividi su: