Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Primarie Pd, aperte le iscrizioni per stranieri e fuorisede

da | Set 19, 2014 | Elezioni | 0 commenti

Stranieri e studenti e lavoratori fuori sede che vogliano partecipare, domenica 28 settembre, alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato presidente della Regione, hanno tempo fino a giovedì 25 settembre per pre-registrarsi. Lo possono fare on line sul sito www.ilpresidentelosceglitu.it, oppure recandosi di persona o telefonando ai due uffici modenesi predisposti dal Pd e dal Psi.

Alle primarie promosse dal centrosinistra per la scelta del candidato presidente della Regione di domenica 28 settembre potranno votare i cittadini residenti in Emilia-Romagna, ma anche gli stranieri in possesso di permesso di soggiorno e gli studenti e i lavoratori fuori sede che risiedono nel territorio regionale. Tutti devono aver compiuto il 16esimo anno di età, dichiarare di essere elettori del centrosinistra e versare una quota di contribuzione alle spese di almeno 2 euro. Cittadini stranieri e fuori sede, però, non essendo iscritti nelle liste elettorali, devono anche pre-registrarsi entro giovedì 25 settembre per consentire ai Comitati provinciali di consegnare ai presidenti di seggio gli elenchi degli elettori registrati.

Le pre-registrazioni possono essere fatte o direttamente on line nello spazio “Registrati” del sito www.ilpresidentelosceglitu.it, oppure recandosi di persona o telefonando agli appositi uffici che due dei partiti della coalizione, il Pd e il Psi, hanno allestito a Modena. L’ufficio del Pd si trova presso l’area di Ponte Alto dove si tiene la Festa de l’Unità, in via Stradello Anesino Nord 15. L’ufficio sarà aperto da sabato 20 settembre tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 16.00 alle ore 19.30. Per ulteriori informazioni e pre-registrazioni si può telefonare al numero 059/899.899. L’ufficio del Psi è, invece, situato presso la sede della Federazione provinciale del Psi di Modena, in via Allegri, n.207. Ci si può registrare da lunedì 22 a giovedì 25 settembre dalle ore 9.30 alle 12.30  e dalle 15.30 alle 19.30.

Il numero di telefono a cui rivolgersi è 059/34.62.17. I cittadini stranieri, una volta registrati, voteranno nel seggio corrispondente al luogo di residenza, mentre per i ‘fuori sede’ verrà indicato il seggio dove presentarsi. L’elenco completo dei seggi allestiti in provincia di Modena è consultabile anche sul sito www.pdmodena.it.

 

Condividi su: