Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Oggi Concordia si accende con le luci natalizie

da | Nov 30, 2014 | Concordia | 0 commenti

Domenica 30 novembre si accendono le luci natalizie a Concordia e prende il via un ricco programma di attività di animazione culturale e commerciale che accompagnerà i concordiesi nel periodo natalizio. Nella giornata di domenica 30 novembre un mercatino natalizio offrirà l’opportunità di fare i primi acquisti di Natale, spettacoli itineranti animeranno per tutta la giornata le vie di Concordia e uno stand gastronomico offrirà vin brulè. Alle 16.30 è previsto uno spettacolo con giochi di fuoco in Piazza della Repubblica che anticipa l’accensione da parte del Sindaco Luca Prandini delle luci natalizie in tutta Concordia.

L’evento, chiamato Accendiamo Concordia, è promosso dal Comune grazie al contributo del Fondo europeo di sviluppo regionale POR FESR 2007-2013.

In Natale a Concordia è inoltre accompagnato da una interessante novità: il Parco delle Rimembranze, alle spalle dell’ex Municipio, dal 30 novembre al 6 gennaio sarà trasformato nel Parco incantato di Babbo Natale, allestito con luci natalizie e una mostra di presepi, e domenica 14 dicembre prevede attività di animazione e una merenda per tutti i bambini. Il Parco incantato di Babbo Natale è promosso dalla Proloco e dalla Consulta del Volontariato con il patrocinio del Comune di Concordia.

Ma il Natale a Concordia prevede anche letture in biblioteca, il festeggiamento di Santa Lucia sabato 13 dicembre, il presepe vivente e gli auguri dell’Amministrazione comunale domenica 21 dicembre. Il programma completo delle attività natalizie a Concordia è disponibile sul sito www.comune.concordia.mo.it

Condividi su: