Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sabato a Solara si inaugura la nuova palestra

da | Gen 8, 2015 | Bomporto, Ricostruzione | 0 commenti

Inaugurerà ufficialmente sabato pomeriggio alle 16 la nuova palestra di Solara, consegnata alla cittadinanza e alle associazioni sportive lo scorso ottobre dopo un anno di lavori. In palestra sono già riprese le attività, ma la cerimonia inaugurale avverrà appunto sabato.

Nell’intero comune di Bomporto la frazione di Solara, trovandosi più vicina all’epicentro dei terremoti del 2012, è stata quella maggiormente colpita e sin da subito la Regione Emilia Romagna ha destinato le risorse per la ricostruzione completa della palestra, oltre agli altri interventi per privati e altri luoghi pubblici. A nome della Regione Emilia-Romagna è prevista la presenza del neo-Assessore Palma Costi, oltre ai parlamentari Stefano Vaccari e Manuela Ghizzoni.

Il polo scolastico e sportivo di via I Maggio in fase di costruzione

Il polo scolastico e sportivo di via I Maggio in fase di costruzione

“Per la comunità di Solara – afferma il Sindaco di Bomporto, Alberto Borghi – si tratta di un momento importante, perché segna simbolicamente e concretamente un passo in avanti nel percorso d’uscita dalla condizione di emergenza, provocata dagli eventi sismici del maggio 2012, ed anche una modalità per ribadire l’importanza dello sport come momento di socialità ed aggregazione giovanile, e dunque come fattore di crescita dell’individuo e della società”.

Condividi su: