Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Black out, dopo le scuse, le promesse. Ma nessun impegno preciso sui risarcimenti

da | Feb 10, 2015 | In Primo Piano, Risarcimenti, Ultime news | 0 commenti

C’era chi chiedeva che la Regione si costituisse parte civile contro Enel, chi reclamava una esenzione del pagamento delle imposte regionali per tutti coloro che avessero subito danni da maltempo, ma niente. L’incontro di oggi in Regione coi vertici dell’Enel si è chiuso con rinnovate scuse, l’impegno del gestore acchè un disastro del genere non accada più e solo tiepide richieste (da parte della Regione) di risarcire i cittadini in fretta.

Ecco la sintesi dell’incontro riportata in un comunicato stampa della regione-Emilia-Romagna.

Evitare in futuro disservizi come quelli di questi giorni di maltempo causati dall’interruzione dell’energia elettrica. È l’impegno assunto da Enel – che fa seguito alle scuse già pubblicamente espresse – nel corso di un incontro che si è tenuto oggi in Regione tra il presidente Stefano Bonaccini, l’assessore alla Protezione civile Paola Gazzolo, il sottosegretario Andrea Rossi e la direzione di Enel, tra cui Livio Gallo, direttore della Divisione globale Infrastrutture e Reti e Gianluigi Fioriti, responsabile Infrastrutture e Reti Italia.
Enel ha anche assicurato che, come da normativa vigente, garantirà il rimborso attraverso i fornitori di energia a cittadini e imprese danneggiate dal black out.
“Con Enel – afferma l’assessore regionale alla Protezione civile Paola Gazzolo – abbiamo messo a punto un piano di incontri per verificare  le procedure in emergenza da adottare assieme ai sindaci. I cittadini non dovranno mai più trovarsi in una situazione simile, e il nostro comune impegno andrà in questa direzione”.
Confermata per lunedì l’audizione di Enel in Commissione consiliare, per dare conto di quanto è successo ai consiglieri regionali. Ad Enel è stata anche rinnovata la richiesta di risarcire nel più breve tempo possibile i cittadini che hanno subito i disservizi”.

Condividi su: