Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Campolibero: credito d’imposta per ecommerce e reti d’impresa

da | Mar 7, 2015 | Agevolazioni, Agricoltura | 0 commenti

Con il provvedimento “Campolibero” il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, concede contributi a credito d’imposta alle imprese dei settori agroalimentari, pesca e acquacoltura per investimenti nell’ambito dell’ecommerc, delle reti d’impresa e dell’innovazione.

In contributo a credito d’imposta, viene concesso nella misura del 40% per investimenti fino 50 mila euro per l’avvio e lo sviluppo del commercio elettronico, e fino a 400 mila euro per gli investimenti compresi per la costituzione delle reti d’impresa e per l’innovazione.

“Sosteniamo con strumenti concreti – ha dichiarato il Ministro Martina – la competitività del settore favorendo l’aggregazione e l’innovazione tecnologica delle imprese agricole, agroalimentari, della pesca e dell’acquacoltura che partecipano a contratti di rete per lavorare sul tema cruciale dell’organizzazione. Allo stesso tempo guardiamo anche ai giovani, con un credito d’imposta per l’e-commerce che vuole spingere le aziende a sfruttare meglio il potenziale della Rete. Il 2015 può essere un anno di rilancio per il mondo agroalimentare italiano, in virtù anche di Expo 2015, e il Governo è pronto a fare la sua parte al fianco delle imprese.

Per maggiori informazioni si consiglia di prendere contatto con il Mipaaf.

Condividi su: