Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ciclismo, domani Crevalcore è traguardo di tappa della Coppi e Bartali

da | Mar 27, 2015 | Altri Comuni | 0 commenti

Arriverà domani sul traguardo di Crevalcore la terza e penultima tappa della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, storica competizione pro’ giunta quest’anno alla trentesima edizione. La tappa, che partirà in mattinata da Calderara di Reno, sarà pianeggiante e dedicata ai velocisti e prevede un percorso di 173,4 km da Calderara a Crevalcore, passando per Cento, Bevilacqua e Bolognina, sino appunto a Crevalcore dove verra ripetuto per nove volte un circuito di 13 km che si concluderà a Porta Modena (arrivo previsto tra le 16.15 e le 16.45).

Tra gli altri attesi protagonisti figurano Franco Pellizotti (Androni Giocattoli), vincitore nel 2005, Manuel Bongiorno ed Edoardo Zardini (Bardiani-CSF), Simone Ponzi e Francesco Gavazzi (Southeast), Damiano Cunego (Nippo-Vini Fantini), primo nel 2006 e 2009, Davide Rebellin (CCC Sprandi Polkowice); Miguel Angel Rubiano Chavez e Carlos Quintero (Colombia) e Stephen Cummings (MTN-Qhubeka). Tra i velocisti, oltre a Ben Swift del Team Sky, occhi puntati su Francesco Chicchi (Androni Giocattoli), Sonny Colbrelli e Nicola Ruffoni (Bardiani-CSF), il romagnolo Manuel Belletti (Southeast), Rino Gasparrini (Unieuro-Wilier) e Mattia Gavazzi (Amore & Vita-Selle SMP).

STRADE CHIUSE

Il passaggio della corsa porterà alla chiusura al transito veicolare dell’intero circuito interessato alla manifestazione dalle ore 13.00 alle ore 16.30. Il tratto interessato comprende:
Piazzale Porta Modena
Via di Mezzo Ponente da Porta Modena all’intersezione con via Argini Nord e Sud
Via Argini Nord dall’innesto con via di Mezzo Ponente all’incrocio con Via Moriglia (compreso l’abitato di Bolognina).
Via Moriglia per l’intero tratto
Via del Papa, dall’incrocio con via Spalletti (Sammartini) fino alla circonvallazione.
Via Calanco dal sottopasso a via del Papa
Viale Gramsci

Per quanto riguarda il trasporto scolastico, sono stati presi accordi con l’Istituto Comprensivo in merito agli orari d’uscita, quindi il rientro sarà anticipato dove necessario per fare in modo che entro le 12.30 nessun pullman sia sul percorso di gara.

Condividi su: