Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Furto e inseguimento da Casumaro a San Felice: refurtiva recuperata

da | Mar 22, 2015 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro, Lo sai che... | 0 commenti

Un furto e venti chilometri di inseguimento ad altissima velocità su un’auto a sua volta rubata, da Casumaro sino a San Felice: è quanto accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì, poco dopo le 19, quando i Carabinieri, nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio per il contrasto dei reati predatori, hanno intercettato un’autovettura sospetta a bordo della quale viaggiavano quattro persone.

“All’intimazione dell’alt da parte dei militari – riporta la testata Estense.com –  il conducente del veicolo, anziché fermarsi, ha accelerato dandosi alla fuga ad altissima velocità in direzione di Finale Emilia e, in una corsa spericolata, mettendo a repentaglio notevolmente la sicurezza alla circolazione stradale, la fuga è proseguita sino a San Felice sul Panaro. I malviventi, sentendosi incalzati dai carabinieri, che per oltre 20 km non gli hanno dato tregua, hanno fermato bruscamente il veicolo lungo la strada dandosi alla fuga a piedi nei campi circostanti. Nel frattempo, allertate dalla Centrale Operativa, sul posto sono confluite anche altre pattuglie per la ricerca dei fuggitivi”.

Una volta recuperata l’auto, una Audi A3, i Carabinieri hanno scoperto e recuperato all’interno di essa capi di abbigliamento e prodotti informatici del valore di circa 10.000 euro, compendio, verosimilmente, di alcuni furti  in danno di abitazioni della zona. L’autovettura e la refurtiva sono state recuperate per la restituzione ai legittimi proprietari. Le indagini sono in corso. “E’ anche fondamentale la collaborazione dei cittadini nel segnalare tempestivamente al numero di pronto intervento 112 persone o mezzi sospetti notati, fattore che rimane sempre l’ elemento cardine per far si che l’attività di controllo a presidio del territorio da parte dei Carabinieri diventi ancora più fruttuoso e concretizza il principio della sicurezza partecipata”, sottolineano dall’Arma dei Carabinieri.

LEGGI ANCHE: L’articolo su Estense.com

Condividi su: