Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola ringrazia la “Famiglia Emilia-Romagna” del Vallese

da | Mar 25, 2015 | Mirandola, Che da nuatar | 0 commenti

(da: emilianoromagnolinelmondo.regione.emilia-romagna.it)

Il 14 marzo scorso Franca Speranza Giannini, presidente della Famiglia Emilia-Romagna del Vallese (Svizzera), è stata invitata a Mirandola per la giornata del ringraziamento che l’Ospedale Santa Maria Bianca e la Regione Emilia-Romagna hanno rivolto agli autori delle donazioni post-terremoto.

Speranza Giannini con i medici di Mirandola

Speranza Giannini con i medici di Mirandola

“Nel 2012,  anno del sisma in Emilia-Romagna – racconta la presidente della associazione svizzera –  mi sono personalmente impegnata a raccogliere fondi presso i nostri associati, simpatizzanti, amici, presso la Missione cattolica del Vallese, parrocchie varie e l’Agenzia Consolare. Con l’impegno che questi soldi li avrei portati di persona a chi avevo predestinato prima della raccolta, cioè scuole o ospedali”. “Grazie alla conoscenza di un professore del Liceo Galileo Galilei di Mirandola, una parte di quanto raccolto è stata devoluta al reparto di automatizzazione medica e un’altra parte all’Istituto Comprensivo Renzo Gasparini di Novi di Modena per la biblioteca”. “Nel 2014 – spiega ancora Franca Giannini – nella gita socioculturale che la Famiglia Emilia-Romagna del Vallese organizza annualmente per far conoscere agli amici svizzeri la nohttp://www.sulpanaro.net/wp-admin/post-new.phpstra Regione, ho desiderato far vedere ai partecipanti dove avevo dato i soldi. Così, dopo un buonissimo pranzo, abbiamo visitato Mirandola e il Liceo Galileo Galilei. Durante la visita della città, la guida ci ha parlato dei bisogni dell’Ospedale Santa Maria Bianca, e cosi spontaneamente i 26 viaggiatori hanno dato un piccolo contributo, per il quale sono stata invitata ad assistere alla cerimonia del ringraziamento”.

La presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo Silvia Bartolini si è complimentata con Franca Giannini per  “la generosità e la prontezza con cui l’associazione del Vallese ha risposto ai bisogni della popolazione modenese che ha subito il terremoto, rendendo evidente lo spirito di solidarità che anima le nostre comunità all’estero”

(Articolo tratto da http://emilianoromagnolinelmondo.regione.emilia-romagna.it)
Leggilo dalla fonte originale a questo link

GUARDA ANCHE: Le informazioni e i contatti della “Famiglia Emilia-Romagna” del Vallese

Condividi su: