Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Pendolari, torna l’abbonamento bici + treno. E incentivi per le pieghevoli

da | Mar 25, 2015 | Agevolazioni, Aggiornamenti viabilità | 0 commenti

Disponibile da oggi – nelle biglietterie Trenitalia dell’Emilia Romagna e Tper – Mi Muovo Bici in Treno, il nuovo abbonamento annuale per viaggiare con la bici al seguito sui treni regionali attrezzati di Trenitalia e Tper all`interno dei confini della regione.
L’abbonamento sarà utilizzabile dal 1° aprile, potrà essere acquistato in qualunque giorno dell`anno e sarà valido 12 mesi, con scadenza l`anno successivo, alle 24.00 del giorno precedente l`acquisto.

Il costo di Mi Muovo Bici in Treno è di 60 euro, meno della metà del vecchio abbonamento annuale per bici al seguito, grazie all’impegno della Regione Emilia Romagna che ha diretta ed esclusiva competenza nel determinare le tariffe e finanziare i servizi commissionati a Trenitalia.
Il nuovo abbonamento è riservato ai residenti in Emilia Romagna. Nell’occasione la Regione ha esteso anche ai treni Tper il biglietto giornaliero per bici al seguito, del costo di 3,5 euro, fino a oggi valido solo sui servizi Trenitalia.

Resta gratuito il trasporto delle bici pieghevoli chiuse (dimensioni massime 80x110x140 cm), ma con una novità: i primi 1000 pendolari dell`Emilia Romagna con abbonamento annuale che ne acquisteranno una nuova, potranno usufruire di un incentivo di 100 euro da parte della Regione Emilia Romagna.

Condividi su: