Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

San Felice, festa per i bambini delle scuole: inaugurata la palestra con i campioni del volley

da | Mar 9, 2015 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro, Ricostruzione | 0 commenti

Tanti bambini in festa e i campioni di Parmareggio Modena Volley hanno accompagnato questa mattina l’inaugurazione della nuova palestra a servizio della scuola primaria “L.A. Muratori”, nel nuovo complesso scolastico di via Montalcini, a San Felice sul Panaro. Al taglio del nastro, oltre al sindaco Alberto Silvestri, presenti il direttore dei lavori Antonio Ligori e la dirigente scolastica Maria Paola Maini. Ospite d’onore una delegazione di Parmareggio Modena Volley, con la presidente Catia Pedrini, insieme al direttore generale Andrea Sartoretti e ai giocatori Andrea Sala e Yuki Ishikawa, che al termine della cerimonia si sono intrattenuti con i tanti bambini presenti per autografi e qualche palleggio.

La nuova struttura, finanziata dalla Struttura Commissariale della Regione Emilia Romagna, va ad arricchire il nuovo complesso scolastico sorto dopo i terremoti del 2012 e verrà utilizzata, oltre che per le attività sportive dei bambini delle elementari in orario scolastico, anche dalle società sportive sanfeliciane a partire da metà pomeriggio.

La palestra, progettata per poter ospitare diverse discipline sportive, ha ricevuto il contributo della Graniti Fiandre, che ha donato le ceramiche per pavimenti e rivestimenti dei due blocchi spogliatoi. “Uno spazio importante che viene messo a disposizione dei bambini e di tutta la comunità per un’attività fondamentale come quella dello sport di base. Una giornata di festa per tutta San Felice” il commento del sindaco Silvestri, al quale Catia Pedrini ha aggiunto nel suo saluto: “Lo sport è fonte sconfinata di gioia, insegna a sognare, nel rispetto delle regole. Momenti come quello di oggi ci dimostrano che insieme si può fare tutto, o quasi”.

Condividi su: