Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Scippati dalla pensione? Ecco come ottenere il risarcimento dalle Poste

da | Mar 3, 2015 | Famiglie, Ultime news | 0 commenti

In vista del pagamento delle pensioni a partire da oggi (2 marzo), Poste Italiane invita a tenere alta l’attenzione e soprattutto ricorda a tutti i pensionati della provincia di Modena (oltre 46mila) che l’accredito della pensione sul libretto postale o sul conto Bancoposta consente sia il prelevamento della stessa presso gli sportelli automatici Postamat (massimo 600 Euro al giorno con Libretto Card o Postamat Maestro) sia di usufruire di un’assicurazione contro furti e scippi grazie al servizio “pensionati e accreditati”, totalmente gratuito.

“La somma prelevata presso gli Uffici Postali o dagli Sportelli Automatici (sia postali che bancari) è coperta, ricorda una nota, nelle 2 ore successive da un’assicurazione gratuita contro il furto fino a 700 euro all’anno, valida per tutte le tipologie di pensione.

Per ottenere il rimborso della cifra sottratta, occorre trasmettere la denuncia (da fare entro 3 giorni presso le autorità competenti) e la documentazione attestante l’operazione di prelievo, unitamente alle generalità del titolare del rapporto e all’intestazione del conto o libretto, all’indirizzo reperibile presso un qualsiasi ufficio postale.

Il personale di Poste Italiane  – chiude la nota – è a disposizione della clientela per informazioni e supporto nel perfezionamento delle pratiche”. poste

Condividi su: