Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Viabilità, ecco la MAPPA dei nuovi (e vecchi) autovelox della Bassa

da | Mar 19, 2015 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Aggiornamenti viabilità, Mappe interattive | 0 commenti

Otto nuovi autovelox nell’arco di pochi giorni: due a Camposanto, uno a San Felice e nella frazione di Pavignane, due a Medolla, uno a Fossa e San Giovanni di Concordia. Non deve stupire l’installazione di tutti gli otto rilevatori in pochi giorni, perché questa avviene a livello di Unione (parliamo della Municipale dell’Area Nord, in questo caso), e del resto in tutti i comuni le delibere erano giunte alcuni mesi fa, in certi casi a dire il vero senza essere troppo puibblicizzate.

Ecco la mappa degli autovelox della Bassa, aggiornata con le nuove installazioni (clicca sui punti di interesse per vedere immagini e informazioni):

Ora che gli autovelox sono posizionati, i nuovi otto rilevatori si aggiungono al doppio velox di Cavezzo, al photored di San Prospero e ai velox sulla Canaletto, all’altezza di Bastiglia, sulla Panaria all’altezza di Gorghetto e Bomporto; la Bassa, in questo modo, si adegua a quanto avviene in altre aree: chi, ad esempio, è abituato a passare nell’area del Basso mantovano, può notare come l’area tra Schivenoglia e San Benedetto Po sia disseminata di autovelox. E’ senz’altro un modo per ridurre le infrazioni – spesso in effetti sulle nostre strade i limiti vengono superati senza tante remore anche nei centri abitati, pure nelle vicinanze di scuole e asili – ma anche un po’ per fare cassa. Sia chiaro: farla nei confronti degli automobilisti indisciplinati e pertanto pericolosi è legittimo e giusto, anche perché il Codice della Strada esiste e va rispettato. Poi magari servirà anche un po’ di buon senso.

LEGGI ANCHE: I nuovi autovelox fissi di San Felice e Pavignane
LEGGI ANCHE: I nuovi autovelox fissi a Camposanto
LEGGI ANCHE: I nuovi velox a Medolla, Fossa e San Giovanni di Concordia

Condividi su: