Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Arriva Play, il festival del gioco per grandi e piccini – Il Programma

da | Apr 8, 2015 | Famiglie | 0 commenti

Play and the city porta il gioco nel cuore cittadino di Modena già da mercoledì 8 aprile, anticipando in piazze e luoghi di cultura l’appuntamento di sabato e domenica 11 e 12 aprile con Play a ModenaFiere. I programmi del Festival del gioco più importante d’Italia e della sua anteprima che si svolge in città sono stati presentati in conferenza stampa a Palazzo Comunale questa mattina, 7 aprile, da Paolo Fantuzzi, amministratore delegato di ModenaFiere, Andrea ‘Liga’ Ligabue, direttore artistico di Play, e dagli assessori comunali Gianpietro Cavazza (Cultura e Scuola) e Tommaso Rotella (Turismo e Promozione della Città).

“Ci piace dire, prendendo a prestito uno degli slogan della manifestazione, che la città si mette in gioco – ha sottolineato Gianpietro Cavazza – specialmente considerando le diverse sfumature del termine, tra le quali anche tutte quelle che riguardano la formazione e l’apprendimento, e le possibilità di comunicazione che l’attività ludica favorisce anche all’interno delle famiglie e tra generazioni. Diverse iniziative proposte da Play quest’anno ne sono un ottimo esempio. Play and the city poi rappresenta una scommessa a cui teniamo, perché la filosofia che unisce gioco e formazione, educazione e divertimento vorremmo diventasse prerogativa di tutti i modenesi”.

Tra originali e coinvolgenti eventi di gioco, convegni e occasioni di divertimento in luoghi del centro storico e non solo, è ampia, infatti, e variegata l’offerta della seconda edizione dell’anteprima di Play, cioè Play and the City, realizzata in collaborazione e col sostegno del Comune, che porta tante iniziative legate al gioco negli istituti culturali, musei, biblioteche e nel centro della città, quest’anno anche in ristoranti e al mercato Albinelli, oltre che alla Ghirlandina. “Un’occasione per i tantissimi visitatori del Festival del gioco più importante d’Italia (28mila l’anno scorso) per potere conoscere Modena e le sue attrazioni – ha evidenziato Tommaso Rotella, assessore a Turismo e Promozione della città – e per i cittadini modenesi di giocare in luoghi di interesse, prima dei due giorni di immersione a ModenaFiere. Tra i punti di forza che Modena può mettere in campo per essere sempre più attrattiva, c’è certamente anche Play con tutti i suoi frequentatori, molti dei quali arrivano da fuori. Insieme agli organizzatori cercheremo di far loro scoprire la nostra città, che in questi giorni diventa un po’ la capitale ludica d’Italia”.

Play and the City (il programma è sul sito www.play-modena.it) prende il via l’8 aprile e si aggiunge alle iniziative di Play, il più grande festival italiano dedicato al gioco in programma a ModenaFiere sabato 11 e domenica 12 aprile.

Condividi su: