Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Chitarre protagoniste sabato sera alla biblioteca di Finale

da | Apr 9, 2015 | Finale Emilia, Stasera si va... | 0 commenti

Dopo il considerevole successo della serata di apertura presso l’auditorium di Medolla, la rassegna “LybrAcustica” farà tappa sabato 11 aprile alle ore 21, a Finale Emilia presso la Biblioteca Comunale “Giuseppe Pederiali” di viale della Rinascita.

La Young Guitar Orchestra

La Young Guitar Orchestra

Sarà questa l’occasione per assistere al concerto di più di 40 ragazzi che fanno parte delle due orchestre di chitarre della Fondazione Scuola di Musica C. e G. Andreoli: Lybra in Corso e Young Guitar Orchestra. Entrambe le orchestre – unitamente a numerose altre iniziative, dalla Banda giovanile John Lennon alla Rullifrulli, dal coro Mousikè all’orchestra ArchiBaleno – costituiscono parte integrante del progetto didattico che all’interno della Fondazione promuove la musica d’insieme.

Le due orchestre di chitarre, composte da giovani dai 15 ai 30 anni (Lybra in Corso) e dai 9 ai 13 anni (Young Guitar Orchestra) studenti della scuola di musica e provenienti dai comuni dell’Area Nord, propongono coinvolgenti repertori che vanno da Vivaldi al jazz, passando per ritmi latini e classici del rock rivisitati per ensemble di chitarre.

I direttori dei rispettivi gruppi di musica d’insieme sono i Maestri Mauro Bruschi ed Eugenio Polacchini. L’ingresso all’evento è gratuito.

LybrainCorso

La Young Guitar Oschestra

Anche l’appuntamento conclusivo di LybrAcustica si svolgerà a Finale Emilia: venerdì 24 aprile, sempre la Biblioteca Pederiali, ospiterà alle ore 21, il concerto del maestro Vito Nicola Paradiso “La magia di una chitarra italiana. Domenico Modugno e classici italiani trascritti per chitarra”.

Condividi su: