Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il presidente del Consiglio in visita nelle aree del terremoto

da | Apr 15, 2015 | In Primo Piano, Ricostruzione | 0 commenti

Una visita che arriva dopo la richiesta di attenzione dei terremotati lombardi, che si ritrovano senza fondi sufficienti per coprire le spese della ricostruzione post sisma. La sta organizzando il presidente del Consiglio Matteo Renzi, come spiega il deputato mantovano del Pd Marco Carra.

Screenshot_2015-04-14-17-42-03“Sono stato contattato dalla segreteria del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, per informarmi che è intenzione del Presidente stesso di venire, domenica mattina (19 aprile), prima di recarsi in città a Mantova, nei territori colpiti dal terremoto, e chiedendomi  – spiega Carra – un supporto per l’organizzazione di queste visite. In particolare incontrerà i sindaci e i cittadini dei Comuni di Moglia e S.Giovanni del Dosso.
E’ un’ottima notizia! un passaggio sollecitato da me, dai sindaci del Cratere, dal Pd Provinciale, e dagli stessi comitati di cittadini. Sono sicuro che il Presidente del Consiglio porterà qualche notizia importante per proseguire la ricostruzione delle nostre Comunità”.

Tra le ipotesi in campo anche quella di intervenire sui fondi destinati all’Emilia-Romagna per darne parte alla Lombardia.

Condividi su: