Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Musicisti da tutta Europa suonano alla Menù: come prenotare

da | Apr 13, 2015 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Musica | 0 commenti

Centoventi musicisti eseguiranno la Nona di Beethoven presso lo stabilimento della Menù, a Medolla. La sede dell’azienda farà da teatro ad un evento di grandissima portata: il complesso “Spira Mirabilis” interpreterà la celeberrima sinfonia grazie all’apporto di 120 artisti che hanno già portato le opere di Beethoven in tutta Europa. L’iniziativa, che avrà luogo mercoledì 6 maggio alle ore 21.00, è resa possibile dalla sinergia tra Unione Comuni Modenesi Area Nord, Regione Emilia Romagna, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e Comune di Formigine in collaborazione con Fondazione Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli”, Menù ed il contributo di fUNDER35 e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

L’ingresso è libero a prenotazione obbligatoria, con ritiro della prenotazione a partire da giovedì 23 aprile presso le biblioteche comunali di Camposanto, Concordia, Cavezzo, Medolla, San Possidonio e San Prospero ed i municipi di Finale Emilia, Mirandola e San Felice. “Per quanto ne sappiamo – dichiarano i musicisti di Spira – La Nona Sinfonia non è mai stata eseguita senza un direttore, quantomeno recentemente: la ragione non è solo la mole delle forze coinvolte, che sicuramente necessita di coordinamento, ma anche la complessità e la densità del suo messaggio musicale”.

Condividi su: